Roma, piace Kostic dell'Eintracht Francoforte: pronti 15 milioni. Le news di calciomercato
CalciomercatoPiace l'attaccante esterno serbo dell'Eintracht Francoforte: giallorossi pronti a proporre 15 milioni di euro più bonus. Contatti in corso tra le parti. Prima di chiudere la trattativa la Roma, che lavora anche per Rui Patricio e Xhaka, vuole però definire alcune cessioni
C'è un nuovo obiettivo per la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi hanno messo gli occhi su Filip Kostic, esterno offensivo serbo classe 1992 dell'Eintracht Francoforte. Di piede sinistro, in grado di giocare sia da attaccante esterno che da laterale di fascia, è in Germania dal 2014, lo Stoccarda lo ha acquistato dagli olandesi del Groningen. Dopo due anni allo Stoccarda e un biennio all'Amburgo, nel 2018 è passato all'Eintracht, club in cui ha giocato 127 partite con 26 reti in tutte le competizioni. La Roma è la squadra più decisa a fare uno sforzo per il suo cartellino, avvicinando le richieste del club tedesco con una proposta da 15 milioni di euro più bonus.
I tempi della trattativa
I contatti tra la Roma e l'Eintracht Francoforte proseguiranno nei prossimi giorni ma è complicato ipotizzare una chiusura della trattativa in tempi brevi. I giallorossi, che sono intanto al lavoro anche per acquistare il portiere portoghese Rui Patricio dal Wolverhampton e il centrocampista svizzero Granit Xhaka dall'Arsenal, dovranno infatti concludere alcune cessioni prima di provare l’accelerazione decisiva per Kostic.