Restano da limare soltanto alcuni dettagli relativi ai contratti, che poi potranno essere firmati: Roberto D’Aversa è sempre più vicino a raccogliere l’eredità di Ranieri e a cominciare una nuova avventura in Serie A
La ricerca di un nuovo allenatore per la Sampdoria potrebbe essere giunta al termine. Il club infatti ha incontrato Roberto D’Aversa e il confronto ha avuto esito positivo. Le parti hanno subito delineato i punti principali dell’intesa, che sono stati condivisi. Vanno limati soltanto gli ultimi dettagli, prima che l’ex allenatore del Parma possa firmare il contratto, legarsi alla squadra blucerchiata e cominciare una nuova avventura in Serie A. Per il ruolo era stato considerato anche Marco Giampaolo, ipotesi che ormai è stata accantonata.
D’Aversa sostituirà Claudio Ranieri
D’Aversa raccoglierà un’eredità importante, lasciata da Claudio Ranieri, che si è separato dalla Sampdoria dopo due stagioni. I blucerchiati hanno concluso l’ultimo campionato al 9° posto con 52 punti, mentre il possibile nuovo allenatore della Samp non è riuscito ad evitare la retrocessione del Parma, dopo esser stato chiamato in corsa al posto dell’esonerato Liverani.