Atalanta scatenata, dopo Musso si avvicina Pobega. Le news di calciomercato

Calciomercato

Dopo aver praticamente chiuso per l'arrivo di Musso dall'Udinese per 20 milioni di euro, l'Atalanta ha compiuto passi in avanti importanti per Pobega: il Milan richiede 12 milioni e il club nerazzurro è convinto di poter chiudere la trattativa. Si insiste anche per Lirola dalla Fiorentina, mentre è in chiusura l'operazione che porterà a Bergamo il giovane Fisic

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

La grande protagonista del mercato italiano in entrata è l'Atalanta: il club nerazzurro, dopo aver praticamente chiuso per l'arrivo di Juan Musso dall'Udinese, nella giornata di giovedì ha compiuto dei passi avanti importanti per arrivare a Tommaso Pobega. Il centrocampista classe 1999 ha giocato nell'ultima stagione nello Spezia (20 presenze e 6 gol in campionato), ma è di proprietà del Milan. Ci sono stati nuovi contatti con la società rossonera e la volontà è di andare avanti nella trattativa, che diventa sempre più concreta con il passare delle ore: il club richiede 12 milioni di euro e l'Atalanta dopo gli ultimi colloqui è davvero fiduciosa di poter arrivare al calciatore.

Si insiste per Lirola e in chiusura Fisic

Non solo Pobega nel mirino dell'Atalanta, che in Serie A punta anche a Pol Lirola. Sull'esterno della Fiorentina c'è anche l'Olympique Marsiglia, che nelle prossime ore dovrebbe formulare una nuova offerta, ma la società nerazzurra vorrebbe inserirsi nella trattativa. Atalanta che guarda anche all'estero ed è molto vicina all'arrivo di Adi Fisic, attaccante classe 2003 dell'Orebro. Si tratta di una punta molto fisica (1.95 cm di altezza) e con un ottimo senso di gol che nei prossimi giorni firmerà un contratto triennale con i nerazzurri.

bonucci_gol_italia_inghilterra_ansa

approfondimento

Club con più "euro-gol", vince la Juve

Gollini piace alla Lazio, ma Musso arriverà a prescindere

Come detto, l'Atalanta ha praticamente chiuso anche l'operazione Musso, che si trasferirà dall'Udinese per 20 milioni di euro. Operazione che verrà fatta a prescindere dal futuro di Gollini, che al momento non ha una destinazione precisa. Il portiere nerazzurro piace alla Lazio, ma allo stato attuale la trattativa non è in chiusura. Discorso simile per Sportiello, che ha diverse opportunità in prestito, ma per il momento rimane a Bergamo.

musso udinese

leggi anche

L'Atalanta piazza il colpo: preso Musso per 20 mln