Milan, idea Tadic per l'attacco. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'esterno offensivo dell’Ajax, che ha chiuso la scorsa stagione con 22 gol e 21 assist in 51 presenze, è l'ultima idea per l’attacco rossonero

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Brahim Diaz ma non solo. Lo spagnolo del Real Madrid è a un passo dal ritorno al Milan, ma i rossoneri cercano un altro rinforzo per la zona offensiva e nelle ultime ore ha preso piede l'idea Dusan Tadic dell'Ajax. L'ala sinistra serba classe '88, che ha chiuso la scorsa stagione con 22 gol e 26 assist in 51 presenze, è un vero e proprio jolly d'attacco: oltre al ruolo di esterno sinistro e destro, può giocare anche come trequartista o falso nueve. La situazione Tadic è da valutare: come prima cosa bisognerà capire le intenzioni dell'Ajax e poi il Milan, che fin qui ha sempre puntato sui giovani, dovrà decidere nelle prossime settimane se portare avanti o meno l'interesse per un calciatore di 32 anni. 

La carriera di Tadic

leggi anche

Diaz in chiusura, si complica Dalot. E Giroud...

Arrivato ad Amsterdam nel 2018, Tadic è ormai un punto fermo dell'Ajax: nelle 149 partite giocate con i biancorossi, il serbo ha realizzato 76 gol e 70 assist. Cinque i titoli di squadra vinti (due campionati olandesi, due coppe d'Olanda e una Supercoppa), mentre a livello individuale si è laureato capocannoniere dell'Eredivisie nella stagione2018/19 con 28 reti. Nella stessa stagione fu protagonista di una serata super al "Bernabeu", quando con un gol e due assist contribuì alla vittoria per 4-1 contro il Real Madrid che consentì all'Ajax di qualificarsi per i quarti di finale di Champions League.