Milan, idea Tadic per l'attacco. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'esterno offensivo dell’Ajax, che ha chiuso la scorsa stagione con 22 gol e 21 assist in 51 presenze, è l'ultima idea per l’attacco rossonero

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Brahim Diaz ma non solo. Lo spagnolo del Real Madrid è a un passo dal ritorno al Milan, ma i rossoneri cercano un altro rinforzo per la zona offensiva e nelle ultime ore ha preso piede l'idea Dusan Tadic dell'Ajax. L'ala sinistra serba classe '88, che ha chiuso la scorsa stagione con 22 gol e 26 assist in 51 presenze, è un vero e proprio jolly d'attacco: oltre al ruolo di esterno sinistro e destro, può giocare anche come trequartista o falso nueve. La situazione Tadic è da valutare: come prima cosa bisognerà capire le intenzioni dell'Ajax e poi il Milan, che fin qui ha sempre puntato sui giovani, dovrà decidere nelle prossime settimane se portare avanti o meno l'interesse per un calciatore di 32 anni. 

La carriera di Tadic

leggi anche

Diaz in chiusura, si complica Dalot. E Giroud...

Arrivato ad Amsterdam nel 2018, Tadic è ormai un punto fermo dell'Ajax: nelle 149 partite giocate con i biancorossi, il serbo ha realizzato 76 gol e 70 assist. Cinque i titoli di squadra vinti (due campionati olandesi, due coppe d'Olanda e una Supercoppa), mentre a livello individuale si è laureato capocannoniere dell'Eredivisie nella stagione2018/19 con 28 reti. Nella stessa stagione fu protagonista di una serata super al "Bernabeu", quando con un gol e due assist contribuì alla vittoria per 4-1 contro il Real Madrid che consentì all'Ajax di qualificarsi per i quarti di finale di Champions League.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche