Hakimi al Psg, ufficiale la cessione dell'Inter. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club francese ha ufficializzato l'acquisto di Achraf Hakimi dall'Inter: l'esterno marocchino si trasferisce al PSG per 60 milioni di euro più 11 di bonus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE - HAKIMI, IL SALUTO ALL'INTER

Ora è ufficiale: Achraf Hakimi è un nuovo giocatore del PSG. L'avventura dell'esterno marocchino all'Inter si chiude dopo una sola stagione, condita tra l'altro con lo scudetto vinto con la squadra allenata da Antonio Conte. Contratto di 5 anni per il classe 1998, che ha quindi firmato fino al 2026 con il PSG. All'Inter vanno 60 milioni di euro di parte fissa, ai quali vanno aggiunti eventuali 8 milioni di bonus facilmente raggiungibili e altri 3 di più complicata realizzazione. È lui il giocatore che il club nerazzurro ha deciso di cedere nell'ottica del ridimensionamento dei costi imposto dalla società, dopo averlo preso la scorsa estate per 40 milioni più 5 di bonus dal Real Madrid. Hakimi ha collezionato 45 presenze totali e ha realizzato 7 gol, tutti in campionato. Ora una nuova avventura che inizia in Ligue 1, con la maglia del Paris Saint-Germain.   

Hakimi: "Condivido le grandi ambizioni del club"

Queste le prime parole di Hakimi dopo l'ufficialità: "Sono molto orgoglioso – ha dichiarato ai canali ufficiali del club - Dopo le mie esperienze in Spagna, Germania e Italia, il Paris Saint-Germain mi offre l'opportunità di scoprire un nuovo campionato con i colori di uno dei club più prestigiosi al mondo. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, i tifosi e sentire la straordinaria atmosfera che regna al Parco dei Principi. Condivido le stesse altissime ambizioni dello staff e dei giocatori e farò di tutto per dare al mio club ciò che si aspetta da me".

inter_cessioni_record_combo

approfondimento

Le cessioni record dell'Inter: Brozovic in top 20

Al-Khelaifi: "Hakimi tra i migliori al mondo"

"Siamo felici di accogliere oggi Achraf Hakimi a Parigi", ha dichiarato il presidente Nasser Al-Khelaifi. "L'ingaggio di un giocatore di questa statura mostra il livello delle nostre ambizioni. Continuiamo a costruire qualcosa di speciale. Achraf ha solo 22 anni, ma si è già affermato come uno dei migliori terzini del mondo del calcio e questo è lo standard che ci siamo dati al club. So che Achraf avrà una carriera fantastica con noi e l'intero club gli augura ogni successo sotto i nostri colori".

PSG_Italia

gli altri colpi

Skriniar&co: il Psg pesca ancora in Italia