In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hakimi al Psg, ufficiale la cessione dell'Inter. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club francese ha ufficializzato l'acquisto di Achraf Hakimi dall'Inter: l'esterno marocchino si trasferisce al PSG per 60 milioni di euro più 11 di bonus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE - HAKIMI, IL SALUTO ALL'INTER

Condividi:

Ora è ufficiale: Achraf Hakimi è un nuovo giocatore del PSG. L'avventura dell'esterno marocchino all'Inter si chiude dopo una sola stagione, condita tra l'altro con lo scudetto vinto con la squadra allenata da Antonio Conte. Contratto di 5 anni per il classe 1998, che ha quindi firmato fino al 2026 con il PSG. All'Inter vanno 60 milioni di euro di parte fissa, ai quali vanno aggiunti eventuali 8 milioni di bonus facilmente raggiungibili e altri 3 di più complicata realizzazione. È lui il giocatore che il club nerazzurro ha deciso di cedere nell'ottica del ridimensionamento dei costi imposto dalla società, dopo averlo preso la scorsa estate per 40 milioni più 5 di bonus dal Real Madrid. Hakimi ha collezionato 45 presenze totali e ha realizzato 7 gol, tutti in campionato. Ora una nuova avventura che inizia in Ligue 1, con la maglia del Paris Saint-Germain.   

Hakimi: "Condivido le grandi ambizioni del club"

Queste le prime parole di Hakimi dopo l'ufficialità: "Sono molto orgoglioso – ha dichiarato ai canali ufficiali del club - Dopo le mie esperienze in Spagna, Germania e Italia, il Paris Saint-Germain mi offre l'opportunità di scoprire un nuovo campionato con i colori di uno dei club più prestigiosi al mondo. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, i tifosi e sentire la straordinaria atmosfera che regna al Parco dei Principi. Condivido le stesse altissime ambizioni dello staff e dei giocatori e farò di tutto per dare al mio club ciò che si aspetta da me".

approfondimento

Le cessioni record dell'Inter: Brozovic in top 20

Al-Khelaifi: "Hakimi tra i migliori al mondo"

"Siamo felici di accogliere oggi Achraf Hakimi a Parigi", ha dichiarato il presidente Nasser Al-Khelaifi. "L'ingaggio di un giocatore di questa statura mostra il livello delle nostre ambizioni. Continuiamo a costruire qualcosa di speciale. Achraf ha solo 22 anni, ma si è già affermato come uno dei migliori terzini del mondo del calcio e questo è lo standard che ci siamo dati al club. So che Achraf avrà una carriera fantastica con noi e l'intero club gli augura ogni successo sotto i nostri colori".

gli altri colpi

Skriniar&co: il Psg pesca ancora in Italia