Roma, visite e firma per Pau Lopez a Marsiglia. E ora si può chiudere per Rui Patricio

Roma

Il portiere spagnolo è in Francia per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto con l'Olympique Marsiglia. A raccogliere la sua eredità tra i pali della porta giallorossa sarà Rui Patricio: accordo trovato con il Wolverhampton per 10 milioni di euro più 3 di bonus e la Roma conta di chiudere l'operazione nella giornata di oggi

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Pau Lopez sarà un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia: la trattativa è arrivata ormai alla sua fase conclusiva e in queste ore il portiere si sottoporrà in Francia alle visite mediche di rito, prima di firmare il suo nuovo contratto. Il portiere spagnolo lascerà dunque l'Italia dopo due stagioni in giallorosso e si trasferisce a Marsiglia in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro al raggiungimento delle 20 presenze stagionali. Una trattativa che ha vissuto qualche alto e basso a causa di alcuni problemi familiari del calciatore, che non era convintissimo del trasferimento in Francia. A convincere Pau Lopez è stato anche l'allenatore dell'OM, Jorge Sampaoli, che lo ha contattato direttamente e spinto a sposare il progetto del club francese nella prossima stagione.

Anche Under all'Olympique Marsiglia

leggi anche

Roma su Bensebaini: idea per sostituire Spinazzola

Oltre a Pau Lopez, raggiunge l'Olympique Marsiglia anche Cengiz Under. Il trequartista turco è già stato annunciato ufficialmente dal club francese e si è trasferito in prestito con diritto di riscatto. L'accordo tra le due società prevede che il diritto si trasformi in obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, facilmente raggiungibili. Sembra così molto probabile che la Roma possa incassare 8.4 milioni di euro dal club francese al termine della stagione, riservandosi anche un 20% dell'importo su una futura rivendita del calciatore.

Rui Patricio in arrivo: si può chiudere già oggi

leggi anche

Si avvicina il Mou-day: 8 luglio la presentazione

Contestualmente alla cessione di Pau Lopez, la Roma conta di chiudere in queste ore l'arrivo di Rui Patricio: dovrebbe infatti essere il numero uno portoghese, voluto fortemente da Josè Mourinho, a raccogliere l'eredità dello spagnolo tra i pali della porta giallorossa. L'accordo con il Wolverhampton è stato ormai raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 3 di bonus. Restano da risolvere gli ultimissimi dettagli, ma la Roma è fiduciosa di completare l'operazione già nella giornata di oggi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche