Genoa, Sirigu potrebbe essere il nuovo portiere. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il portiere del Torino non rientra nei piani del club granata, come confermato da Cairo e Juric, e lascerà dopo 4 anni: il suo futuro potrebbe essere in rossoblù, alla ricerca di un portiere dopo l'addio di Perin, tornato alla Juventus dopo un anno e mezzo di prestito al Genoa

CALCIOMERCATO: LE NEWS IN TEMPO REALE

Dopo aver perso Guglielmo Vicario (approdato all'Empoli) e oltre ai contatti in corso con Sepe, il Genoa per la propria porta pensa a Salvatore Sirigu. Il portiere del Torino, attualmente impegnato agli Europei nella rosa di Roberto Mancini, ha un contratto con i granata che scadrà il 30 giugno 2022 ma non rientra nei piani tecnici della società. Sirigu, rimasto in panchina in alcune occasioni già nella passata stagione in favore di Milinkovic-Savic, lascerà sicuramente il Torino dopo 4 anni durante questo mercato estivo e l'ipotesi più concreta per il suo futuro potrebbe portare al Genoa. A chiudere le porte all'attuale portiere granata è stato il nuovo allenatore Ivan Juric, che nella conferenza stampa di presentazione ha espressamente dichiarato come Milinkovic-Savic sarà il titolare e Berisha il secondo.

Fatta per Vanheusden: arriva in prestito dall'Inter

Per il centrocampo del Genoa, il nome forte porta al ritorno di Andrea Bertolacci, che attualmente veste la maglia del Karagumruk. Il classe '91 è stato richiesto espressamente da Ballardini che lo ha già allenato proprio in rossoblù nella stagione 2012-2013. Intanto, il club rossoblù ha chiuso con l'Inter l'operazione che porterà in Liguria Zinho Vanheusden. Dopo gli ultimi tre anni e mezzo giocati allo Standard Liegi, il difensore centrale belga di proprietà dei nerazzurri si trasferirà al Genoa in prestito secco.

supryaga_getty

leggi anche

Genoa vicino a Supryaga: a giorni si può chiudere