Genoa, Sirigu potrebbe essere il nuovo portiere. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il portiere del Torino non rientra nei piani del club granata, come confermato da Cairo e Juric, e lascerà dopo 4 anni: il suo futuro potrebbe essere in rossoblù, alla ricerca di un portiere dopo l'addio di Perin, tornato alla Juventus dopo un anno e mezzo di prestito al Genoa

CALCIOMERCATO: LE NEWS IN TEMPO REALE

Dopo aver perso Guglielmo Vicario (approdato all'Empoli) e oltre ai contatti in corso con Sepe, il Genoa per la propria porta pensa a Salvatore Sirigu. Il portiere del Torino, attualmente impegnato agli Europei nella rosa di Roberto Mancini, ha un contratto con i granata che scadrà il 30 giugno 2022 ma non rientra nei piani tecnici della società. Sirigu, rimasto in panchina in alcune occasioni già nella passata stagione in favore di Milinkovic-Savic, lascerà sicuramente il Torino dopo 4 anni durante questo mercato estivo e l'ipotesi più concreta per il suo futuro potrebbe portare al Genoa. A chiudere le porte all'attuale portiere granata è stato il nuovo allenatore Ivan Juric, che nella conferenza stampa di presentazione ha espressamente dichiarato come Milinkovic-Savic sarà il titolare e Berisha il secondo.

Fatta per Vanheusden: arriva in prestito dall'Inter

leggi anche

Genoa vicino a Supryaga: a giorni si può chiudere

Per il centrocampo del Genoa, il nome forte porta al ritorno di Andrea Bertolacci, che attualmente veste la maglia del Karagumruk. Il classe '91 è stato richiesto espressamente da Ballardini che lo ha già allenato proprio in rossoblù nella stagione 2012-2013. Intanto, il club rossoblù ha chiuso con l'Inter l'operazione che porterà in Liguria Zinho Vanheusden. Dopo gli ultimi tre anni e mezzo giocati allo Standard Liegi, il difensore centrale belga di proprietà dei nerazzurri si trasferirà al Genoa in prestito secco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche