Milan, trattativa avviata per Fodé Ballo-Touré del Monaco: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I rossoneri sono alla ricerca di un terzino sinistro come alternativa a Theo Hernandez e vorrebbero chiudere l'operazione con i monegaschi sulla base di un prestito con diritto di riscatto

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Milan è alla ricerca di un terzino sinistro da alternare a Theo Hernandez e l'ultimo nome sulla lista di Maldini e Massara è quello di Fodé Ballo-Touré. Confermate le indiscrezioni provenienti dalla Francia, con i rossoneri che hanno avviato i contatti per il giocatore del Monaco. Le parti, però, sono ancora distanti sulla cifra: il Milan vorrebbe chiudere l'operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, ma i monegaschi chiedono qualcosa in più e vorrebbero inserire l'obbligo di riscatto. 

Le alternative in difesa

Quello di Ballo-Touré non è l'unico nome per la difesa del Milan: un altro nome che piace come vice Theo Hernandez è quello di Giuseppe Pezzella del Parma. Anche sulla fascia destra si cerca un'alternativa a Calabria, che ha rinnovato fino al 2025: la trattativa per Diogo Dalot procede lentamente, con il Manchester United che non è intenzionato a cederlo nuovamente in prestito. Qualora non dovesse concretizzarsi la trattativa con il portoghese, altri due nomi sulla lista dei rossoneri sono quelli di Odriozola del Real Madrid e Aurier del Tottenham.

giroud_ipa

leggi anche

Milan, tutto fatto per Giroud e Brahim Diaz

Chi è Ballo-Touré: la carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint Germain, Ballo-Touré nasce esterno alto salvo poi essere arretrato in difesa. Le sue origini offensive lo hanno reso un terzino sinistro di spinta dotato di un gran piede. Prima di arrivare al Monaco, con il quale ha un contratto fino al 2023, ha vestito per due stagioni la maglia del Lille. Arrivato nel Principato nel 2018, il francese classe 1997 ha collezionato 74 presenze e 8 assist con la maglia monegaschi. Nato a Conflans-Sainte-Honorine, paese francese di 35mila abitanti, Ballo-Touré ha iniziato la sua carriera in Nazionale le formazioni giovanili dei Blues salvo poi optare per la Nazionale maggiore del Senegal, con la quale ha all’attivo già tre presenze.