Roma, ufficiale l'arrivo di Rui Patricio: 11,5 milioni ai Wolves. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il portiere portoghese è ufficialmente della Roma: operazione da 11.5 milioni di euro. È il primo acquisto dell'era Mourinho, arriva dal Wolverhampton dopo l'esperienza agli Europei con la sua Nazionale. "Sono in un grande club, non vedo l'ora di iniziare a lavorare con uno dei migliori allenatori al mondo" le parole di Rui Patricio, che indosserà la numero 1

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Rui Patricio è della Roma. Il portiere portoghese è ormai, da diverse settimane, promesso sposo del club giallorosso ha iniziato la sua nuova avventura in Italia. Sbarcato nella capitale nella mattinata di martedì 13 luglio, Rui Patricio si è sottoposto alle visite mediche di rito e poi ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al club giallorosso. Accordo triennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2024. Il portiere è reduce dall'esperienza Euro 2020 con il Portogallo, conclusa agli ottavi di finale con la sconfitta contro il Belgio, e per iniziare la sua avventura con la Roma ha anticipato di una settimana il suo rientro dalle vacanze.

I dettagli dell'operazione

Rui Patricio è il primo acquisto dell'era Mourinho. Ceduto Pau Lopez all'Olympique Marsiglia, la Roma ha chiuso definitivamente l'arrivo del nuovo portiere. Il classe 1988 lascia il Wolverhampton dopo tre stagioni: il club giallorosso ha versato nelle casse di quello inglese 11.5 milioni di euro per il cartellino del giocatore. L'accordo prevede anche il riconoscimento di bonus variabili, condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi del club e alle prestazioni sportive del portiere. Un rinforzo importante per la Roma, voluto fortemente da José Mourinho.  

serie a palloni lapresse

approfondimento

Serie A e Coppa Italia 2021-2022: tutte le date

"Mou uno dei più grandi allenatori al mondo"

Rui Patricio indosserà la maglia numero 1. "Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi" le sue prime parole, con un pensiero speciale per José Mourinho: "Lo ritengo uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra".  Operazione commentata anche dal General Manager dell’area sportiva giallorossa, Tiago Pinto. "Rui Patricio vanta una storia di successi con la maglia della nazionale portoghese e stagioni in Premier League durante le quali ha confermato le sue qualità. Siamo certi che il nostro gruppo trarrà beneficio dall’arrivo di un portiere con una consolidata esperienza internazionale alle spalle".

roma maglia 2021 22

vedi anche

La nuova maglia della Roma. FOTO-VIDEO