Giroud al Milan, c'è la firma: atteso l'annuncio ufficiale. Le news di calciomercato

milan

La giornata di Olivier Giroud al Milan. Il nuovo attaccante rossonero è arrivato nella mattinata di venerdì 16 luglio a La Madonnina intorno alle 8 per svolgere le visite mediche, poi ha completato i test per l'idoneità sportiva: ad accoglierlo alcuni tifosi, a cui il francese ha risposto con un "Forza Milan. Come mi sento con questi colori? Perfetto". Nel pomeriggio è arrivata la firma sul contratto biennale da 5 milioni di euro lordi a stagione

MILAN, UFFICIALE L'ARRIVO DI GIROUD

È iniziata molto presto la prima vera giornata rossonera di Olivier Giroud. L'attaccante francese, arrivato a Milano nel tardo pomeriggio di giovedì 15, venerdì 16 luglio ha raggiunto la clinica La Madonnina alle 8.10 per sostenere le visite mediche. Ad accoglierlo un gruppo di tifosi, a cui il giocatore ha gridato un "Forza Milan". Dopo quasi 4 ore, poco prima delle 12, l'ex giocatore del Chelsea ha lasciato la clinica per recarsi all'Ambrosiana e sostenere la prova di idoneità sportiva, necessaria per procedere al tesseramento.

Firmato il contratto biennale

CALCIOMERCATO

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Giroud ha concluso i test all'Ambrosiana in in poco più di 30 minuti, con autografi selfie concessi ai tifosi che lo hanno atteso all'esterno della struttura: "Come mi sento con i colori del Milan? Bene, perfetto. Forza Milan" la risposta di Giroud a precisa domanda dei presenti. Poco dopo le 15 il giocatore ha raggiunto la sede del club rossonero dove ha firmato il contratto che lo legherà per le prossime due stagioni alla sua nuova squadra. Parte così ufficialmente l'avventura italiana del centravanti, acquistato dal club rossonero per rinforzare l'attacco e dare così a Stefano Pioli un'importante alternativa alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. Ora è atteso soltanto l'annuncio ufficiale.

Il saluto al Chelsea

Attraverso il suo profilo Twitter, Olivier Giroud ha salutato il Chelsea e i suoi tifosi: "A tutti i Blues, ai miei compagni di squadra, a tutti i miei allenatori, a tutto il club, un enorme grazie per questi momenti speciali - ha scritto il francese -. Sto iniziando un nuovo viaggio con il cuore leggero e felice. Le nostre vittorie in Fa Cup, Europa League e Champions League sono state magnifiche. Con amore, Oli".

L'anticipazione del Milan Store: Giroud avrà la numero 9?

Ancora prima di annunciare ufficialmente l'arrivo dell'attaccante francese, il sito online dello store del Milan - probabilmente per errore perché poi l'opzione è stata rimossa - ha di fatto anticipato quello che sarà il numero di maglia dell'ex Chelsea. Andando nella sezione dedicata alla personalizzazione delle maglie, infatti, nel menù a tendina nel quale si può scegliere un determinato giocatore è comparso anche quello del francese, abbinato al 9, un numero che negli ultimi anni, dopo che l'ha indossato Inzaghi, non ha portato molto bene agli attaccanti rossoneri, diventando una sorta di maledizione. L'opzione come detto è poi scomparsa, ma a questo punto sembra quasi certo che il francese sceglierà proprio il 9. 

Un'immagine della pagina del sito del Milan con la maglia numero 9 di Giroud - @ store.acmilan.com

I dettagli dell'operazione

approfondimento

Milan scatenato, fatta per Brahim e Ballo-Touré

L'intenzione iniziale del club rossonero era quella di prendere l'attaccante francese a parametro zero, ma lo scenario è cambiato dopo che il Chelsea ha esercitato l'opzione per il rinnovo del contratto. Per questo motivo, il Milan dovrà corrispondere ai Blues un indennizzo di 1 milioni di euro, più un altro milione di bonus al verificarsi di alcune determinate condizioni (la qualificazione alla prossima Champions League e il raggiungimento di un numero di presenze prestabilito). L'attaccante francese ha firmato un contratto biennale, a 5 milioni lordi a stagione.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche