Milan, ufficiale l'acquisto di Giroud. Le news di calciomercato

Calciomercato

Dopo la giornata di venerdì dedicata alle visite mediche e alla firma, oggi il Milan ha ufficialmente annunciato l'acquisto di Olivier Giroud dal Chelsea attraverso un comunicato pubblicato sul sito internet del club

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Adesso è ufficiale: Olivier Giroud è un nuovo calciatore del Milan. A comunicarlo è il club rossonero con una nota ufficiale pubblicata sul sito internet e poi sui social. Nel comunicato si legge: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L'attaccante francese vestirà la maglia numero 9". 

Giroud al Milan: i dettagli dell'operazione

Il club rossonero aveva cercato di portare Giroud al Milan senza dover sborsare alcun indennizzo nelle casse del Chelsea. Il club inglese però aveva rinnovato il contratto dell'attaccante a inizio giugno: una mossa che ha fatto sì che il Milan abbia dovuto pagare il cartellino del giocatore. Giroud è costato un milione di euro al club rossonero (con l'eventuale aggiunta di un altro milione in caso di raggiungimento di obiettivi di squadra e individuali del giocatore). Giroud ha così potuto firmare il suo nuovo contratto con il Milan fino a giugno 2023: un contratto che gli permetterà di guadagnare cinque milioni di euro lordi a stagione

desailly_vieira_milan

approfondimento

Da Papin a Giroud: tutti i francesi del Milan

Foto da acmilan.com

Il saluto di Giroud

Dopo l'ufficialità, l'attaccante francese ha salutato i tifosi milanisti attraverso il suo profilo Twitter: "Ciao tifosi milanisti - ha scritto Giroud -, sono molto fiero di avere origini italiane e non vedo l'ora di iniziare questa emozionante avventura insieme a voi". Parole di ringraziamento per la società rossonera e per Stefano Pioli: "Ringrazio Ivan Gazidis che conosco da tanto tempo - ha proseguito -, Paolo Maldini, Frederic Massara e Mr Pioli per l'accoglienza. Forza Milan".

I numeri di Giroud

Stefano Pioli avrà in rosa un altro attaccante di grande esperienza da affiancare a Zlatan Ibrahimovic. Quella rossonera sarà la settima maglia che Giroud indosserà nella sua carriera, dopo quelle di Istres, Grenoble, Tours, Montpellier, Arsenal e Chelsea. Con i club, Giroud ha segnato un totale di 221 gol in 550 partite. Con la maglia della Francia, invece, è a quota 46 gol, che fanno di lui il secondo miglior marcatore di sempre della nazionale francese, dietro solo a Thierry Henry che ne ha segnati 51. 

1368846422

approfondimento

Un gol ogni 125': Giroud spezza il tabù della 9