Dopo la giornata di venerdì dedicata alle visite mediche e alla firma, oggi il Milan ha ufficialmente annunciato l'acquisto di Olivier Giroud dal Chelsea attraverso un comunicato pubblicato sul sito internet del club
Adesso è ufficiale: Olivier Giroud è un nuovo calciatore del Milan. A comunicarlo è il club rossonero con una nota ufficiale pubblicata sul sito internet e poi sui social. Nel comunicato si legge: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L'attaccante francese vestirà la maglia numero 9".
Giroud al Milan: i dettagli dell'operazione
Il club rossonero aveva cercato di portare Giroud al Milan senza dover sborsare alcun indennizzo nelle casse del Chelsea. Il club inglese però aveva rinnovato il contratto dell'attaccante a inizio giugno: una mossa che ha fatto sì che il Milan abbia dovuto pagare il cartellino del giocatore. Giroud è costato un milione di euro al club rossonero (con l'eventuale aggiunta di un altro milione in caso di raggiungimento di obiettivi di squadra e individuali del giocatore). Giroud ha così potuto firmare il suo nuovo contratto con il Milan fino a giugno 2023: un contratto che gli permetterà di guadagnare cinque milioni di euro lordi a stagione.
approfondimento
Da Papin a Giroud: tutti i francesi del Milan
Il saluto di Giroud
Dopo l'ufficialità, l'attaccante francese ha salutato i tifosi milanisti attraverso il suo profilo Twitter: "Ciao tifosi milanisti - ha scritto Giroud -, sono molto fiero di avere origini italiane e non vedo l'ora di iniziare questa emozionante avventura insieme a voi". Parole di ringraziamento per la società rossonera e per Stefano Pioli: "Ringrazio Ivan Gazidis che conosco da tanto tempo - ha proseguito -, Paolo Maldini, Frederic Massara e Mr Pioli per l'accoglienza. Forza Milan".
I numeri di Giroud
Stefano Pioli avrà in rosa un altro attaccante di grande esperienza da affiancare a Zlatan Ibrahimovic. Quella rossonera sarà la settima maglia che Giroud indosserà nella sua carriera, dopo quelle di Istres, Grenoble, Tours, Montpellier, Arsenal e Chelsea. Con i club, Giroud ha segnato un totale di 221 gol in 550 partite. Con la maglia della Francia, invece, è a quota 46 gol, che fanno di lui il secondo miglior marcatore di sempre della nazionale francese, dietro solo a Thierry Henry che ne ha segnati 51.