Milan, ufficiale l'acquisto di Ballo-Touré. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il terzino sinistro classe 1997, che sabato pomeriggio ha sostenuto le visite mediche con la sua nuova squadra, arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Indosserà la maglia numero 5

CALCIOMERCATO – TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Fodé Ballo-Touré è un nuovo giocatore del Milan. Il terzino sinistro classe 1997, dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di sabato, ha firmato un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2025, come comunicato sui suoi canali ufficiali dalla società rossonera: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Fodé Ballo-Touré dall'AS Monaco. Il difensore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5".

I numeri di Ballo-Touré

Esterno sinistro dotato di buona gamba e buon piede, Ballo-Touré sarà l'alternativa naturale di Theo Hernandez. Reduce da un'esperienza triennale con il Monaco (club con cui ha realizzato 8 assist in 74 presenze), il classe 1997 è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain e ha vestito per due anni la maglia del Lille. In nazionale, dopo aver disputato 8 partite con la Francia U21 con cui nel 2019 ha giocato l'Europeo di categoria, Ballo-Touré nel marzo 2021 ha deciso di vestire la maglia del Senegal (paese di cui è originario) con la quale ha già collezionato 4 presenze.  

tomori_milan

leggi anche

Tomori: "Giroud farà benissimo. Qui sento fiducia"