Atalanta, accordo con il Parma per Pezzella. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo Musso, i nerazzurri hanno definito l'arrivo in prestito del terzino classe '97: il riscatto diventerà obbligatorio al raggiungimento di venti presenze e con la qualificazione alla prossima Champions League. Lunedì le visite mediche e la firma sul contratto

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

L'Atalanta ha definito l'arrivo di Giuseppe Pezzella dal Parma. Il terzino classe ’97 arriverà a Bergamo nella giornata di lunedì per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri. Un rinforzo importante per la squadra di Gian Piero Gasperini, che nel suo impianto di gioco attribuisce una grande importanza agli esterni. Il 23enne nato a Napoli si trasferirà all'Atalanta in prestito con riscatto obbligatorio legato a due differenti condizioni: il raggiungimento di 20 presenze e la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Quella al via a settembre sarà la terza consecutiva per l'Atalanta, che insegue lo stesso obiettivo anche nella nuova Serie A. Da qui la volontà di intervenire sul mercato per aggiustare l'organico, come testimoniato anche dall'acquisto di Musso per la porta. 

I numeri di Giuseppe Pezzella

Giuseppe Pezzella completerà invece il pacchetto di esterni a disposizione di Gasperini che può già contare su Hateboer, Maehle e Gosens. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, ha debuttato in Serie A con i rosanero nel 2016 a 18 anni proprio contro l'Atalanta. Ora vestirà la maglia dei nerazzurri dopo le esperienze con Udinese, Genoa e Parma. Nell'ultima stagione, nonostante la retrocessione e alcuni problemi fisici, ha disputato un buon campionato sulla sinistra: 24 le presenze, impreziosite da 4 assist e un gol segnato contro il Cagliari. Non a caso, prima dell'arrivo di Ballo-Touré, Pezzella era finito anche in orbita Milan nella ricerca di un'alternativa a Theo Hernandez. 

roma_dzeko_screen

vedi anche

Dzeko: "Stanco del mercato, penso solo alla Roma"