Roma, Shomurodov nuovo nome per l'attacco. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'attaccante uzbeko del Genoa piace molto a José Mourinho e sono già stati avviati i contatti con l'entourage. Si complica la pista Azmoun, mentre è stato bloccato Sorloth del Lipsia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un attaccante da mettere a disposizione di José Mourinho. La Roma ha un chiaro obiettivo da raggiungere in questa sessione di calciomercato e la dirigenza è a lavoro per trovare la punta che faccia al caso dei giallorossi. Sardar Azmoun resta la prima scelta, ma la concorrenza del Bayer Leverkusen complica i piani. Per questo motivo stanno salendo le quotazioni di Eldor Shomurodov del Genoa. L'attaccante uzbeko, classe 1995, piace molto a José Mourinho e sono già stati avviati i contatti con l'entourage del calciatore. Bisognerà poi trovare l'accordo con il Genoa, cercando la soluzione e la formula che possa accontentare tutte le parti in causa. 

Bloccato Sorloth

Intanto la Roma sta lavorando anche a una terza pista. Si tratta di Alexander Sorloth, norvegese classe 1995 di proprietà del Lipsia. Il giocatore è già stato bloccato, ma il club giallorosso ha deciso di temporeggiare. Sorloth, infatti, ha delle caratteristiche simili a Dzeko (è alto 1.95 m), mentre Mourinho vorrebbe un attaccante con doti diverse. Per questo la Roma insisterà prima su Azmoun e Shomurodov che possono garantire velocità e profondità. 

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Xhaka in standby 

A centrocampo la priorità della Roma è sempre Granit Xhaka. Da tempo il club ha l'accordo con il giocatore che Mourinho vuole con sé nella Capitale, ma manca l'accordo tra i giallorossi e l'Arsenal. Servirà ancora tempo visto anche l'investimento fatto dalla Roma su Vina che ha rallentato la trattativa per il centrocampista. Bisognerà prima sfoltire la rosa con delle uscite per poi tornare all'assalto.

Florenzi, possibile permanenza

La Roma sta cercando una soluzione di mercato per diversi giocatori. Tra questi c'è anche Alessandro Florenzi. Il terzino destro è rientrato dopo il prestito al Paris Saint Germain e visto lo stipendio, considerato alto dal club, la Roma cercherà di piazzarlo. Non è da escludere, però, la sua permanenza. Sulla destra, infatti, Reynolds non è ritenuto ancora pronto e Mourinho potrebbe puntare sulla coppia formata da Florenzi e Karsdorp.

roma_amichevole_lapresse

leggi anche

Porto-Roma, dove vedere l'amichevole in tv