Torino, ufficiale Pjaca: arriva dalla Juve in prestito con diritto di riscatto

Calciomercato
Foto www.torinofc.it

La società granata ha ufficializzato l'arrivo del talento croato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Genoa

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Una nuova avventura in Serie A per Marko Pjaca. L’esterno offensivo croato è infatti divenuto ufficialmente un nuovo calciatore del Torino, società in cui è arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Ad annunciarlo è proprio il club granata con una nota pubblicata sul proprio sito web: “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca. Tutto il Torino Football Club accoglie Pjaca con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”, si legge nella nota. Una trattativa nata nei giorni scorsi e che ha avuto l’accelerata decisiva nella giornata di martedì e quest’oggi – dopo che sono stati sistemati gli ultimi dettagli tra club e le visite mediche svolte dal giocatore – è diventata ufficiale.

Occasione per il rilancio

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Dalla Torino bianconera a quella granata, per Pjaca l’occasione di rilanciarsi definitivamente dopo la buona stagione al Genoa, dove ha giocato in prestito collezionando in totale 38 presenze tra Serie A e Coppa Italia con 3 gol e 2 assist. Il sito granata ha ripercorso la carriera di Pjaca, frenata fino a questo momento dai tanti infortuni: “Pjaca è nato il 6 maggio 1995 a Zagabria, in Croazia. Cresciuto calcisticamente tra le fila della Dinamo Zagabria e della Lokomotiva Zagabria, ha esordito con quest'ultima nella 1.NHL, la massima serie croata, nella stagione 2011-'12. Dopo tre anni è tornato alla Dinamo, formazione con la quale ha giocato fino al 2016. Acquistato dalla Juventus nel luglio 2016, ha esordito in Serie A il 27 agosto contro la Lazio. Per lui esperienze anche con la maglia dello Schalke 04, della Fiorentina e dell'Anderlecht, prima dell'ultima stagione disputata tra le fila del Genoa. Pjaca vanta pure 24 presenze e 1 gol con la nazionale della Croazia, squadra con cui ha raggiunto il secondo posto ai Campionati del Mondo di Russia 2018”, si legge nel sito del Torino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche