Sassuolo, Carnevali sul futuro di Locatelli: "Vuole la Juve, presto l'incontro"

Calciomercato

Va delineandosi il futuro del centrocampista della Nazionale che è richiesto dalla Juve. A fare chiarezza sulla situazione del centrocampista è stato l'Ad del Sassuolo Carnevali: "Lui vuole andare a Torino ma la Juve deve soddisfare le nostre condizioni. Ci vedremo presto e valuteremo, sul ragazzo c'è l'Arsenal e un altro club inglese. Berardi? Vogliamo che rimanga con noi"

JUVE, LA CONFERENZA DI LOCATELLI LIVE

Ore decisive per il futuro di Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è ambito dalla Juve, ma non solo, anche l'Arsenal e un altro club inglese sono sulle sue tracce. A fare chiarezza sulle trattative che interessano il centrocampista della Nazionale è proprio l'Amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali: "Venerdì ci sentiremo con la Juve, non è detto che ci incontreremo ma lo faremo comunque a breve e nei prossimi giorni, il tempo stringe - dice - C’è un discorso anche con l'Arsenal e un altro club inglese, a noi fa piacere che possa rimanere nel campionato italiano, vedremo cosa succederà". Tuttavia, il giocatore avrebbe la Juve come preferenza per il suo futuro: "Il desiderio del ragazzo è di andare alla Juve ma poi se si avvicina qualche altro club dovrà fare le sue valutazioni vagliando anche altre possibilità - spiega ancora - Perché non è detto che le condizioni della Juve soddisfino noi, bisogna essere d’accordo in tre altrimenti potrebbe anche rimanere al Sassuolo, perché il Sassuolo comunque vuole rinforzarsi e in un modo o nell’altro dobbiamo trovare la giusta soluzione".

"Berardi è la nostra bandiera, vogliamo tenerlo"

Il rafforzamento del Sassuolo potrebbe passare anche attraverso la permanenza in neroverde di Domenico Berardi: "Berardi è la nostra bandiera, la volontà è quella di continuare con lui perché ci rappresenta - spiega ancora Carnevali - Ma se arrivasse anche in questo caso un'offerta importante per noi e per il ragazzo la valuteremmo, ma il desiderio è di continuare con lui". Quanto alle altre opportunità di mercato: "Siamo in una situazione tranquilla, abbiamo vari giocatori con richieste, la volontà è rinforzarsi perché se facciamo un sacrificio poi dobbiamo essere pronti perché non vogliamo arrivare all’ultimo momento e non essere completi, entro la fine della prossima settimana vogliamo chiudere le trattative altrimenti chiudiamo il mercato e ci prepariamo per il prossimo campionato".

"Scamacca ha richieste, Frattesi resta con noi"

Tra i profili più interessanti del nuovo Sassuolo potrebbe esserci Gianluca Scamacca: "E' uno dei giovani su cui abbiamo puntato un paio di anni fa, abbiamo tanti attaccanti, sarà più un problema del mister che dovrà valutare. Va o resta? Ha rischieste importanti anche lui ma per ora non abbiamo concluso nulla perché è anche una questione di modulo del nostro mister e di cercare eventualmente delle alternative. Frattesi? E' un giovane Under 21 che difficilmente lasceremo partire, è un ragazzo promettente. Henrique? E' brasiliano e lo abbiamo preso in considerazione, può essere il sostituto di Locatelli ma per ora non essendo uscito Locatelli è tutto fermo".