Juventus, è fatta per Kaio Jorge: operazione da 4 milioni. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I bianconeri si assicurano il talento classe 2002 del Santos. Operazione da 4 milioni di euro, bonus compresi, e contratto fino al 2026 per il giocatore che è atteso a Torino in settimana

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Kaio Jorge sarà un giocatore della Juventus. I bianconeri si sono assicurati le prestazioni del talento classe 2002 di proprietà del Santos, vincendo la concorrenza del Milan. Una trattativa conclusa nelle ultime ore con i bianconeri che hanno trovato l'accordo definitivo con il club paulista. Kaio Jorge si trasferirà alla Juventus a titolo definitivo. La società di Andrea Agnelli pagherà 1,5 milioni di euro fissi: la stessa cifra verrà poi riconosciuta al Santos in caso di qualificazione dei bianconeri in Champions League. Infine c'è un bonus ulteriore, da un milione di euro, che scatterà a un numero prestabilito di presenze di Kaio Jorge con la Juventus. Il giocatore potrebbe costare alla Juve 4 milioni di euro. Il Santos, inoltre, avrà il 5% sulla futura rivendita e la priorità per eventuali prestiti futuri del giocatore in Sudamerica. Kaio Jorge, che è atteso in Italia nei prossimi giorni, firmerà un contratto fino al 2026 con un ingaggio che aumenterà in base al numero di presenze.

Chi è Kaio Jorge

IL PROFILO

Un '9 e mezzo' che ama Neymar e sembra Firmino

Classe 2002, nato a Olinda nello stato del Pernambuco, Kaio Jorge è un attaccante centrale che può essere impiegato su tutto il fronte offensivo. Un talento precoce, tanto che il 30 settembre 2018 ha fatto il suo debutto in prima squadra con la maglia del Santos a 16 anni, 8 mesi e 6 giorni. Kaio Jorge vanta 80 presenze, 17 gol e 4 assist con il club bianconero. Nel 2019, inoltre, ha vinto il Mondiale U17 con il Brasile segnando cinque gol, uno dei quali nella finale contro il Messico.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche