Calciomercato, news e trattative di lunedì 2 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 2 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - LIVE

1 nuovo post
- di ninocr

Locatelli-Pjanic, la posizione della Juventus

Per Locatelli alla Juventus ci vorrà tempo. L’offerta dei bianconeri (considerata in linea con il valore del giocatore) da circa 32 milioni di euro, bonus compresi è sul tavolo. Potrà essere certamente modificata, ma non di molto. La posizione del Sassuolo, che conosciamo, prevederebbe 35 milioni (più bonus) come valutazione del giocatore. Se il Sassuolo non ritiene giusta la valutazione che fa la Juventus evidentemente l’affare non si farà. E così la Juve potrebbe riprendere Pjanic che conosce benissimo Allegri e l’ambiente bianconero.
- di Redazione SkySport24

Inter-Cagliari, le ultime su Nandez

Questione Nandez all'Inter. Doveva esserci incontro ma non c’è stato. Il giocatore domani sarà in Sardegna. Inter ferma sulla propria posizione, non tanto per scelta quanto per necessità. Al momento la distanza è di circa 2 milioni di euro, fra la richiesta di prestito che fa il Cagliari e l’offerta dell’Inter. Comunque l’operazione Nandez può andare di pari passo con la cessione di Nainggolan al Cagliari. Inter disposta anche a dare una buonuscita al centrocampista belga, e di fatto spendere per Nandez (come operazione complessiva) quanto si sarebbe speso per Nainggolan. 
- di Redazione SkySport24

Inter, tutta la verità su Lautaro Martinez

C’è stata una proposta dell’Atletico qualche settimana fa, che l’Inter non ha preso in considerazione. Ci sono stati degli approcci da parte dell’Arsenal (non diventati concreti) e potrebbe esserci anche in futuro anche un interessamento del Tottenham, vista la vicenda Kane. L'Inter non è preoccupata, perché per quanto riguarda la propria volontà non ha dubbi. E il fatto che Lautaro non rinnovi non rappresenta un problema: se ne parlerà certamente a fine mercato. Dovesse andar via un attaccante sono tante le ipotesi in casa nerazzurra: Correa, Zapata, Raspadori, Scamacca… ma è tutto ancora de definire.
- di Redazione SkySport24

Inter, no al Chelsea per Lukaku: i dettagli

Lukaku è oggetto di interesse da parte del Chelsea che lo rivorrebbe. L’Inter ha ricevuto una proposta a trattare anche molto alta (circa 100 milioni più Marcos Alonso) ma non ha intenzione di parlarne. Unica possibilità è se Lukaku chiedesse di essere ceduto, finora non ha comunicato nulla al club. Se il Chelsea dovesse insistere dovrebbe essere quindi il giocatore a prendersi la responsabilità.
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale l'acquisto di Shomurodov

"AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Eldor Shomurodov. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti sportivi dell’attaccante dal Genoa Cricket and FC SpA, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 17,5 milioni di euro. L’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili, oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del Calciatore. Con Shomurodov è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026".

- di Redazione SkySport24

Il Santos annuncia: "Accordo con la Juventus per Kaio Jorge"

Kaio Jorge alla Juventus, ora c'è anche l'annuncio ufficiale del Santos. Il club brasiliano ha confermato l'accordo con il club bianconero in un comunicato apparso sul sito ufficiale del club carioca. "La Juventus ha esaudito le nostre richieste e Kaio Jorge può partire per l'Italia. In bocca al lupo”, ha commentato il presidente del Santos Andres Rueda
- di Redazione SkySport24

Salernitana, dalla difesa alla trequarti: gli obiettivi

La Salernitana vuole rinforzare la rosa a disposizione di Castori per affrontare al meglio la prossima Serie A. Per la difesa piace Ivan Radovanovic, che Ballardini ha trasformato in centrale nell'ultima stagione al Genoa. Di proprietà rossoblù è anche Francesco Cassata, centrocampista classe 1997, altro obiettivo dei campani. Infine per la trequarti si pensa a Grigoris Kastanos, trequartista 1998 della Juventus. 
- di Redazione SkySport24

Parma, incontro con il Napoli per chiudere Tutino

Nella serata di oggi appuntamento in programma fra Napoli e Parma per provare a chiudere Gennaro Tutino, punta classe 1996 di proprietà degli azzurri e protagonista nell'ultima stagione con la Salernitana (14 gol in 38 partite). 
- di Redazione SkySport24

Balotelli, accoglienza da star in Turchia

Mario Balotelli è arrivato in Turchia. E l’accoglienza dei tifosi dell'Adana Demirspor è stata davvero calorosa. Grandissima l'euforia per Super Mario, tornato in Turchia per continuare la preparazione con la squadra neopromossa nella Super Lig. A fatica le forze dell'ordine sono riuscite a contenere l'entusiasmo dei sostenitori, che tra cori e fumogeni hanno cercato in tutti i modi di avvicinarsi all'attaccante classe 1990 per scattare una foto, registrare un video o abbracciare il nuovo idolo. VEDI QUI IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Atalanta, obiettivo Demiral: la Juve apre al prestito

L'Atalanta continua a lavorare per definire la difesa. Con il Tottenham che non molla Romero, i nerazzurri vogliono individuare un sostituto all'altezza. La priorità è Merih Demiral, centrale classe 1998 della Juventus. I bianconeri hanno aperto al prestito con diritto di riscatto intorno ai 25-30 milioni di euro e c'è già l'ok del giocatore turco. Possibilità concreta dunque, con i due club che adesso devono trovare l'intesa. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Laporta su Messi: "Non c'è ancora accordo per il rinnovo, ma vuole restare"

"Tutti noi amiamo Messi". queste le parole con cui il presidente del Barcellona Joan Laporta - durante la presentazione di Emerson Royal - ha introdotto il discorso relativo al futuro di Leo Messi, da un mese senza contratto: "Stiamo facendo quello che possiamo ma per il rinnovo non è ancora fatta. Tuttavia sta procedendo bene. Continuo a vedere molte possibilità. Ho letto che Leo vuole continuare con noi e noi lo stesso".
- di Redazione SkySport24

Juventus, ufficiale il rinnovo di Chiellini

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato il rinnovo di Giorgio Chiellini. Il difensore, che il prossimo 14 agosto compirà 37 anni, ha firmato un nuovo contratto valido fino al 2023. 
- di Redazione SkySport24

Chiellini e l'annuncio della Juve con 9 parole chiave

La Juventus ha annunciato il rinnovo di Giorgio Chiellini fino al 2023 con 9 parole chiave che hanno come iniziali le lettere che compongono il suo cognome. Eccole:

  • C come CAPITANO
    H come HERO
  • I come INFINITO
  • E come ESEMPIO
  • L come LEADER
  • L come LEALTA’
  • I come IMPEGNO
  • N come NOVE
  • I come INSIEME
- di Redazione SkySport24

Barça, Laporta su Griezmann: "Per lui c'è interesse, ma..."

Durante la presentazione di Emerson Royal, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato anche del futuro di Antoine Griezmann: "Non vorrei parlare di un solo giocatore - ha spiegato - senza rispettare il fair play finanziario non potremo fare più acquisti. Griezmann rende felice l'allenatore, è un professionista. Ha combattuto al massimo nell'amichevole contro lo Stoccarda. C'è interesse per lui. Se il mercato non dà una situazione per partire, ha un contratto con il Barça e dobbiamo rispettare il contratto".
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Laporta: "Tutti noi amiamo Messi"

Leo Messi, al momento, è ancora svincolato. L'attaccante argentino è rimasto senza contratto dopo la passata stagione, sicuramente una novità assoluta: "Con Leo tutto sta andando bene, stiamo cercando di risolvere questioni importanti reciprocamente - ha spiegato il presidente del Barcellona Joan Laporta durante la presentazione di Emerson Royal - tutti noi amiamo Leo, aiuta a promuovere la Liga in tutto il mondo".
- di Redazione SkySport24

Barcellona, oggi la presentazione di Emerson Royal

Il Barcellona presenta l'esterno brasiliano Emerson Royal che ha firmato un contratto fino al 2024. 
- di Redazione SkySport24

Torino, giornata di visite per Belotti

Il Gallo torna per cantare. Non si sa ancora per quale maglia però. Oggi giornata di visite mediche per Belotti per il Torino ma ci sarà presto un faccia a faccia con la società per discutere di futuro. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, in lista anche Montiel per il post Lirola

La Fiorentina pensa al dopo Lirola. In lista - tra gli altri - c'è anche Gonzalo Montiel del River Plate. La pista non è calda al momento ma Montiel è uno dei nomi valutati dal club viola. 
- di Redazione SkySport24

Messi al Barcellona, la storia continua (sicuramente) 

Il quotidiano catalano Sport annuncia: "Accordo totale per il rinnovo di Messi". Nessuna grande novità rispetto quanto già raccontato ma la certezza - ulteriore, se ce ne fosse bisogno - che Leo rinnoverà col Barcellona per altri 5 anni. Manca solo l'ufficialità. 
- di Redazione SkySport24