Balotelli arriva in Turchia: delirio dei tifosi fuori dall'aeroporto. VIDEO

Calciomercato

L'attaccante italiano, sbarcato in città per iniziare l'avventura con l'Adana Demirspor, ha ricevuto un bagno di folla dai suoi nuovi sostenitori. Le forze dell'ordine hanno faticato a contenere l'entusiasmo. E il progetto del club è sempre più ambizioso...

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Mario Balotelli è arrivato in Turchia. E l’accoglienza dei tifosi dell'Adana Demirspor è stata davvero calorosa. Grandissima l'euforia per Super Mario, tornato in Turchia per continuare la preparazione con la squadra neopromossa nella Super Lig. A fatica le forze dell'ordine sono riuscite a contenere l'entusiasmo dei sostenitori, che tra cori e fumogeni hanno cercato in tutti i modi di avvicinarsi all'attaccante classe 1990 per scattare una foto, registrare un video o abbracciare il nuovo idolo. Un'incredibile folla di gente che ha accompagnato l'ex Monza fin dall'arrivo in macchina all'ingresso nelle strutture del club. Balotelli, dopo aver giocato negli ultimi sei mesi della scorsa stagione in Serie B (6 gol in 13 presenze), ha firmato un contratto di tre anni con l'Adana Demirspor accendendo la passione in città già durante i giorni della trattativa.

La campagna acquisti dell'Adana Demirspor

L'attaccante italiano non è stato l'unico acquisto estivo del club del presidente Murat Sancak. Dopo la promozione conquistata l'anno passato a 26 anni dall'ultima partecipazione nella massima serie, l'Adana Demirspor si è reso protagonista, infatti, di un'ambiziosa campagna trasferimenti. Tra le operazioni chiuse in entrata anche un'altra vecchia conoscenza della Serie A come l'ex Cagliari Lucas Castro, che si è unito a Gokhan Inler, già capitano della squadra. In estate sono arrivati poi altri giocatori dal profilo internazionale come il centrocampista franco-algerino Benjamin Stambouli, il trequartista marocchino Younès Belhanda e il difensore norvegese Jonas Svensson. Il mercato per il club turco però non è ancora finito qui, e nuovi colpi potrebbero arrivare già nei prossimi giorni. 

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate