Sondaggi dall'estero per Maksimovic: piace a Marsiglia e Siviglia. Le news di mercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il difensore serbo, svincolato dopo la fine del contratto con il Napoli, piace in Ligue 1 e nella Liga: c'è un'intesa di massima sul contratto con l'Olympique Marsiglia, che deve però prima fare mercato in uscita. Anche il Siviglia ha chiesto informazioni su Maksimovic

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Un futuro lontano dalla Serie A per Nikola Maksimovic. Oggi è più che una possibilità. Sul difensore serbo classe 1991, svincolato dal Napoli dallo scorso 1 luglio, ci sono infatti gli occhi della Ligue 1 e della Liga. In Francia Maksimovic piace all'Olympique Marsiglia: la trattativa è in corso e c'è già un'intesa di massima sullo stipendio ma prima di tesserarlo l'OM vorrebbe concludere alcune operazioni in uscita, in modo da liberare almeno un posto in rosa. Dalla Spagna arrivano invece le attenzioni del Siviglia, alla ricerca di rinforzi e per questo interessato al difensore, che compirà 30 anni a novembre.

I numeri di Maksimovic in Italia

Arrivato a Napoli nell'estate 2016 per 25 milioni di euro più uno di bonus, in azzurro Maksimovic ha messo insieme 99 presenze in tutte le competizioni, segnando 2 gol e con una parentesi allo Spartak Mosca da gennaio a giugno del 2018. In Serie A il giocatore serbo ha disputato complessivamente 132 partite: 66 di queste le ha vissute con la maglia del Napoli, altrettante (tra il 2013 e il 2016) con il Torino, club che lo aveva portato in Italia acquistandolo dallo Stella Rossa di Belgrado. Ora per il difensore potrebbe essere tempo di vivere una nuova esperienza lontano dall'Italia.

insigne

leggi anche

Napoli-Insigne, possibile incontro il 5 agosto