Calciomercato Venezia, accordo con il Milan per il prestito di Caldara. Le news

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Decisivo l'incontro tra i due club andato in scena nella giornata di martedì per definire il trasferimento in prestito del difensore alla squadra neopromossa in Serie A. L'ex Atalanta è pronto a rilanciarsi con Paolo Zanetti

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Il Venezia ha raggiunto l'accordo con il Milan per Mattia Caldara. Un'operazione importante per la formazione neopromossa in Serie A, che si prepara a regalare a Paolo Zanetti un rinforzo di livello per la sua difesa. Decisivo per definire l'operazione l'incontro andato in scena nella giornata di martedì in cui i due club hanno chiuso per il prestito del difensore classe 1994. In Veneto Caldara, che ha un contratto con i rossoneri fino al giugno 2023, può rilanciarsi e il Venezia crede fortemente di essere il club giusto per permetterglielo. 

I numeri di Caldara

Il difensore, nell'ultimo campionato, era tornato all'Atalanta in prestito dal Milan senza trovare però molto spazio. Soltanto 9, infatti, le presenze totali tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Un rendimento condizionato anche dai problemi al tendine rotuleo che lo hanno costretto a stare lontano dal campo fino all'inizio del nuovo anno. In rossonero Mattia Caldara era arrivato nel 2018 nell'ambito di una maxi operazione con la Juventus che aveva portato a Torino Leonardo Bonucci e a Milano Gonzalo Higuain. Il 27enne, in due anni di Milan, è riuscito però a giocare soltanto due partite saltando quasi interamente la stagione 2018/19 per la lacerazione parziale del tendine d'Achille e per una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Le uniche due presenze, con Gennaro Gattuso in panchina, a fine settembre in Europa League contro il Dudelange e ad aprile nella semifinale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Nella stagione successiva il rientro in campo grazie al prestito all'Atalanta con 14 partite giocate in Serie A da gennaio ad agosto.

Foto Massimo Paolone/LaPresse 
5 aprile 2021 Ferrara, Italia 
sport calcio 
Spal vs Venezia - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - Stadio Paolo Mazza 
Nella foto: Francesco Forte (Venezia FC) protesta 

Photo Massimo Paolone/LaPresse 
April 5, 2021 Ferrara, Italy 
sport soccer 
Spal vs Venezia - Italian Football Championship League BKT 2020/2021 - Paolo Mazza stadium 
In the pic: Francesco Forte (Venezia FC) protests

vedi anche

Il Venezia convince: 1-0 al Twente, decide Forte