Calciomercato Venezia, accordo con il Milan per il prestito di Caldara. Le news
CalciomercatoDecisivo l'incontro tra i due club andato in scena nella giornata di martedì per definire il trasferimento in prestito del difensore alla squadra neopromossa in Serie A. L'ex Atalanta è pronto a rilanciarsi con Paolo Zanetti
Il Venezia ha raggiunto l'accordo con il Milan per Mattia Caldara. Un'operazione importante per la formazione neopromossa in Serie A, che si prepara a regalare a Paolo Zanetti un rinforzo di livello per la sua difesa. Decisivo per definire l'operazione l'incontro andato in scena nella giornata di martedì in cui i due club hanno chiuso per il prestito del difensore classe 1994. In Veneto Caldara, che ha un contratto con i rossoneri fino al giugno 2023, può rilanciarsi e il Venezia crede fortemente di essere il club giusto per permetterglielo.
I numeri di Caldara
Il difensore, nell'ultimo campionato, era tornato all'Atalanta in prestito dal Milan senza trovare però molto spazio. Soltanto 9, infatti, le presenze totali tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Un rendimento condizionato anche dai problemi al tendine rotuleo che lo hanno costretto a stare lontano dal campo fino all'inizio del nuovo anno. In rossonero Mattia Caldara era arrivato nel 2018 nell'ambito di una maxi operazione con la Juventus che aveva portato a Torino Leonardo Bonucci e a Milano Gonzalo Higuain. Il 27enne, in due anni di Milan, è riuscito però a giocare soltanto due partite saltando quasi interamente la stagione 2018/19 per la lacerazione parziale del tendine d'Achille e per una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Le uniche due presenze, con Gennaro Gattuso in panchina, a fine settembre in Europa League contro il Dudelange e ad aprile nella semifinale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Nella stagione successiva il rientro in campo grazie al prestito all'Atalanta con 14 partite giocate in Serie A da gennaio ad agosto.