Roma, Shomurodov è ufficiale: contratto fino al 2026, indosserà la 14

Calciomercato
Twitter @OfficialASRoma

Ufficiale il trasferimento dell'uzbeko in giallorosso per 17.5 milioni di euro più 2.5 di bonus e percentuale sulla futura rivendita. Ha firmato fino al 2026 e indosserà la maglia numero 14. "Passo avanti enorme per la mia carriera", le prima parole dell'attaccante

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

L'accordo trovato nei giorni scorsi, le visite mediche "nascoste" agli occhi dei tifosi, poi il viaggio in direzione Portogallo per raggiungere i nuovi compagni in ritiro e firmare i contratti con la società giallorossa. Ora per Eldor Shomurodov è arrivato anche il momento dell'ufficialità del trasferimento alla corte di José Mourinho: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Eldor Shomurodov. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti sportivi dell’attaccante dal Genoa Cricket and FC SpA, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 17.5 milioni di euro. L’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili (2.5 milioni, ndr), oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del calciatore. Con Shomurodov è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 14, lasciata recentemente libera da Gonzalo Villar, passato al numero 8", si legge nel comunicato giallorosso.

Shomurodov: "Roma passo avanti enorme per la mia carriera"

leggi anche

Conference League, Trabzonspor o Molde per la Roma

Queste le prime parole di Eldor Shomurodov, rilasciate al sito ufficiale della Roma, dopo l’ufficialità del trasferimento in giallorosso: "La Roma rappresenta un enorme passo in avanti nella mia carriera: farò di tutto per dimostrare di meritare questa maglia e affermarmi in uno dei club più importanti al mondo. La velocità con cui si è conclusa la trattativa testimonia il mio desiderio di mettermi subito a disposizione del mister e dei compagni". Tanta soddisfazione anche nelle parole del direttore generale dell’area sportiva, Tiago Pinto: "Eldor è un attaccante con grandi margini di crescita e ha fame di affermarsi con la maglia della Roma in un calcio che già conosce: le sue motivazioni si uniscono a caratteristiche che si sposano con il gioco del nostro allenatore, per questo siamo felici di poter salutare il suo arrivo nel club", ha concluso il dirigente giallorosso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche