Genoa: Lammers può arrivare entro la settimana, ma sullo sfondo resta l'Hellas Verona

Calciomercato

Il Genoa è vicino a Sam Lammers, attaccante olandese di proprietà dell'Atalanta. Dal club rossoblù filtra ottimismo per la conclusione dell'affare entro la settimana, anche se resta ancora da battere la concorrenza dell'Hellas Verona che non ha mollato il giocatore

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE 

Il Genoa continua a lavorare sul mercato per regalare a Ballardini la rosa pronta in vista della prossima stagione. E per il reparto offensivo, dopo l'arrivo di Caleb Ekuban dal Trabzonspor (che nella mattina di mercoledì ha sostenuto le visite mediche), il club rossoblù vuole finalizzarne un altro: l'obiettivo è Sam Lammers dell'Atalanta. Il Genoa è fiducioso per la chiusura dell'affare entro la fine di questa settimana con la formula del prestito, ma resta ancora da battere definitivamente la concorrenza dell'Hellas Verona che non molla il giocatore e che ha altre trattative già in corso con l'Atalanta (quella per il difensore Sutalo). Per quanto riguarda il club di Percassi, l'ufficialità della cessione di Romero al Tottenham potrà poi permettere ai dirigenti di concentrarsi anche sull'uscita dell'attaccante olandese. Il Genoa per Lammers è comunque in vantaggio. L'Hellas Verona resta sullo sfondo. 

I numeri di Lammers in Serie A

Sam Lammers è stato acquistato nell'estate 2020 dall'Atalanta per sette milioni dal PSV Eindhoven. L'attaccante classe 1997 nella stagione passata non è riuscito a conquistarsi un posto fisso tra i titolari di Gasperini: in totale, Lammers ha disputato diciassette partite e segnato due gol contro Cagliari e Napoli. Quest'anno, ci sono molte probabilità che l'Atalanta lo lasci partire per permettergli di acquisire minuti e esperienza in Serie A. Il Genoa è pronto ad approfittarne. 

demiral atalanta

leggi anche

Demiral all'Atalanta, ok per Romero al Tottenham