Lukaku ha scelto il Chelsea e l'ha comunicato all'Inter: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'attaccante ha deciso di tornare al Chelsea e ha esternato all'Inter questa volontà. Il club nerazzurro punta a incassare il più possibile da questa operazione e chiudere sui 130 milioni, così da archiviare il capitolo cessioni. Quanto al successore di Romelu, si proverà a prendere subito Duvan Zapata

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE - LUKAKU-CHELSEA, LE NEWS LIVE

Lukaku ha deciso. E l'attaccante belga ha scelto il Chelsea. Romelu ha comunicato al club, che non avrebbe voluto venderlo, e all'allenatore Simone Inzaghi la sua volontà di partire. Nei giorni scorsi l'Inter non aveva accettato le offerte molto importanti dei blues, ma il giocatore è rimasto lusingato e attratto da questa opportunità che arriva dal club campione d'Europa in carica, tecnica ma anche economica, come è giusto che sia. La proprietà nerazzurra ha dunque dato mandato ai propri dirigenti di massimizzare il più possibile il guadagno, e quindi di provare a chiudere sui 130 milioni di euro.

Inter su Zapata

CALCIOMERCATO

Lukaku via? L'Inter all'assalto di Zapata e Correa

A quel punto l'Inter proverà a chiudere subito per Duvan Zapata dell'Atalanta. È bene ricordare come Lukaku non abbia mai chiesto aumenti all'Inter, né cercato di raggiungere da parte dei nerazzurri un'offerta simile a quella del Chelsea. E in primavera il belga non aveva preso considerazione la corte del Manchester City. In quel momento Romelu voleva lottare per lo scudetto, poi vinto, e pensava che l'Inter avesse davanti a sé un progetto ambizioso al massimo, quello che aveva portato al suo acquisto, a Conte in panchina e altri nomi come Hakimi. Poi le cose poi sono cambiate ed ecco l'offerta del Chelsea, che il giocatore ha preso in considerazione fino a decidere per la cessione.

E l'Atalanta su Abraham: l'intreccio di mercato con Chelsea e Inter

Per coprire l'eventuale partenza di Zapata all'Inter, l'Atalanta ha già iniziato a cautelarsi. Con il Chelsea si innescherebbe un intreccio di mercato: l'Atalanta sarebbe infatti d'accordo per acquistare Tammy Abraham, attaccante classe 1997 in uscita dal club inglese soprattutto in caso di arrivo di Lukaku. In questo modo, tutti i club rimarrebbero coperti tra cessioni e acquisti di attaccanti. Per riassumere, l'intreccio di mercato tra i club sarebbe questo: Lukaku al Chelsea, Zapata all'Inter e Tammy Abraham all'Atalanta. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche