Lukaku ha scelto il Chelsea e l'ha comunicato all'Inter: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'attaccante ha deciso di tornare al Chelsea e ha esternato all'Inter questa volontà. Il club nerazzurro punta a incassare il più possibile da questa operazione e chiudere sui 130 milioni, così da archiviare il capitolo cessioni. Quanto al successore di Romelu, si proverà a prendere subito Duvan Zapata

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE - LUKAKU-CHELSEA, LE NEWS LIVE

Lukaku ha deciso. E l'attaccante belga ha scelto il Chelsea. Romelu ha comunicato al club, che non avrebbe voluto venderlo, e all'allenatore Simone Inzaghi la sua volontà di partire. Nei giorni scorsi l'Inter non aveva accettato le offerte molto importanti dei blues, ma il giocatore è rimasto lusingato e attratto da questa opportunità che arriva dal club campione d'Europa in carica, tecnica ma anche economica, come è giusto che sia. La proprietà nerazzurra ha dunque dato mandato ai propri dirigenti di massimizzare il più possibile il guadagno, e quindi di provare a chiudere sui 130 milioni di euro.

Inter su Zapata

CALCIOMERCATO

Lukaku via? L'Inter all'assalto di Zapata e Correa

A quel punto l'Inter proverà a chiudere subito per Duvan Zapata dell'Atalanta. È bene ricordare come Lukaku non abbia mai chiesto aumenti all'Inter, né cercato di raggiungere da parte dei nerazzurri un'offerta simile a quella del Chelsea. E in primavera il belga non aveva preso considerazione la corte del Manchester City. In quel momento Romelu voleva lottare per lo scudetto, poi vinto, e pensava che l'Inter avesse davanti a sé un progetto ambizioso al massimo, quello che aveva portato al suo acquisto, a Conte in panchina e altri nomi come Hakimi. Poi le cose poi sono cambiate ed ecco l'offerta del Chelsea, che il giocatore ha preso in considerazione fino a decidere per la cessione.

E l'Atalanta su Abraham: l'intreccio di mercato con Chelsea e Inter

Per coprire l'eventuale partenza di Zapata all'Inter, l'Atalanta ha già iniziato a cautelarsi. Con il Chelsea si innescherebbe un intreccio di mercato: l'Atalanta sarebbe infatti d'accordo per acquistare Tammy Abraham, attaccante classe 1997 in uscita dal club inglese soprattutto in caso di arrivo di Lukaku. In questo modo, tutti i club rimarrebbero coperti tra cessioni e acquisti di attaccanti. Per riassumere, l'intreccio di mercato tra i club sarebbe questo: Lukaku al Chelsea, Zapata all'Inter e Tammy Abraham all'Atalanta.