Si avvia verso la conclusione il giro di difensori che vedrà partire Romero in direzione Tottenham (affare ai dettagli) e Demiral dalla Juventus all'Atalanta. L'argentino ha già svolto nella giornata di mercoledì la prima parte di visite mediche col Tottenham: volerà a Londra dopo la firma del turco con la Dea
Romero al Tottenham e Demiral all'Atalanta: adesso ci siamo davvero. Atalanta e Tottenham hanno raggiunto un accordo per la cessione di Romero a titolo definitivo, per una cifra che tra parte fissa e bonus arriverà fino a cinquantacinque milioni di euro: in queste ore i due club si stanno scambiando gli ultimi documenti e limando gli ultimi dettagli. Il difensore argentino classe 1998 nella giornata di mercoledì ha svolto la prima parte di viste mediche con il Tottenham, domani le concluderà e sarà atteso a Londra nelle prossime ore. Prima però, l'Atalanta vuole ufficializzare l'arrivo di Merih Demiral dalla Juventus: una volta l'affare concluso, Romero avrà il definitivo via libera per volare in Inghilterra.
I dettagli dell'accordo Demiral-Atalanta
Per coprire la partenza di Christian Romero, l'Atalanta ha scelto Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore turco classe 1998 arriverà a Bergamo con la formula del prestito oneroso annuale con diritto di riscatto: in totale, l'affare costerà al club di Percassi circa trenta milioni di euro. Demiral sosterrà questo giovedì le visite mediche con l'Atalanta: una volta ufficializzato il suo arrivo, si concretizzerà anche la cessione di Romero al Tottenham. E il cerchio si chiuderà.