Atalanta, ai dettagli Romero al Tottenham. Ma partirà solo dopo la firma di Demiral

Calciomercato

Si avvia verso la conclusione il giro di difensori che vedrà partire Romero in direzione Tottenham (affare ai dettagli) e Demiral dalla Juventus all'Atalanta. L'argentino ha già svolto nella giornata di mercoledì la prima parte di visite mediche col Tottenham: volerà a Londra dopo la firma del turco con la Dea

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS DI OGGI IN TEMPO REALE

Romero al Tottenham e Demiral all'Atalanta: adesso ci siamo davvero. Atalanta e Tottenham hanno raggiunto un accordo per la cessione di Romero a titolo definitivo, per una cifra che tra parte fissa e bonus arriverà fino a cinquantacinque milioni di euro: in queste ore i due club si stanno scambiando gli ultimi documenti e limando gli ultimi dettagli. Il difensore argentino classe 1998 nella giornata di mercoledì ha svolto la prima parte di viste mediche con il Tottenham, domani le concluderà e sarà atteso a Londra nelle prossime ore. Prima però, l'Atalanta vuole ufficializzare l'arrivo di Merih Demiral dalla Juventus: una volta l'affare concluso, Romero avrà il definitivo via libera per volare in Inghilterra. 

I dettagli dell'accordo Demiral-Atalanta

Per coprire la partenza di Christian Romero, l'Atalanta ha scelto Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore turco classe 1998 arriverà a Bergamo con la formula del prestito oneroso annuale con diritto di riscatto: in totale, l'affare costerà al club di Percassi circa trenta milioni di euro. Demiral sosterrà questo giovedì le visite mediche con l'Atalanta: una volta ufficializzato il suo arrivo, si concretizzerà anche la cessione di Romero al Tottenham. E il cerchio si chiuderà. 

zapata atalanta

leggi anche

Lukaku via? L'Inter all'assalto di Zapata e Correa