Cagliari, Nandez non risponde a convocazione per Mallorca. Le news di calciomercato

cagliari
©IPA/Fotogramma

L'uruguaiano, convocato da Semplici per l'amichevole di sabato sera contro il Maiorca, non si è presentato alla partenza della squadra per la Spagna. Assenza non giustificata, ma con l'Inter nessun nuovo contatto. Per i nerazzurri il primo obiettivo per la fascia resta Denzel Dumfries

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'Inter è a caccia di un esterno destro. L'affare con il Chelsea per Romelu Lukaku è ormai in dirittura d'arrivo e i nerazzurri hanno già iniziato le manovre per investire sul mercato parte dei 115 milioni euro che la cessione garantirà al club. Oltre a un sostituto del belga, Simone Inzaghi deve riempire la casella lasciata vuota dalla partenza di Hakimi verso il Paris Saint-Germain. E tra i possibili nomi c'è quello di Nahitan Nandez, che va verso la rottura con il Cagliari. L'uruguaiano, nella giornata di sabato, non si è presentato alla partenza del gruppo per la Spagna, dove la squadra di Leonardo Semplici è impegnata allo stadio Son Moix per il trofeo Ciutat de Palma contro i padroni di casa del Maiorca. Un'assenza senza alcuna motivazione apparente per il classe '95, che non ha spiegato la ragione per cui non ha risposto alla convocazione. Dietro potrebbe esserci comunque un tentativo di forzare la mano per arrivare la cessione. Da capire anche le conseguenze con il Cagliari che, a questo punto, potrebbe multare il giocatore. 

Nessun nuovo contatto per Nandez, Dumfries la priorità

Negli ultimi giorni, intanto, tra l'Inter e Nandez non ci sono stati nuovi contatti dopo gli incontri di fine luglio. Il centrocampista ex Boca Juniors è un profilo duttile che potrebbe regalare a Simone Inzaghi diverse soluzioni, vista la possibilità di giocare in più ruoli. L'intesa con il Cagliari sulle cifre però non è ancora arrivata, nonostante i due club avessero iniziato a ragionare su un prestito con l'inserimento di un diritto di riscatto. Per i nerazzurri il nome in cima alla lista dei desideri resta quello di Denzel Dumfries, esterno del Psv Eindhoven che si è messo in mostra con la maglia della nazionale olandese a Euro 2020 con 2 gol in 4 presenze. Una pista tornata calda grazie all'imminente cessione di Lukaku che garantirebbe all'Inter di avere la disponibilità economica per il 25enne, valutato circa 15 milioni di euro.

lukaku

vedi anche

Intesa Lukaku-Chelsea: all'Inter 115 milioni