Lukaku-Chelsea, visite già domani? L'Inter avanza per Dzeko. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

La Roma ha già iniziato a sondare il mercato per trovare un'alternativa al bosniaco che ha dato il suo ok al biennale proposto dall'Inter. Intanto i nerazzurri vogliono blindare Lautaro Martinez che piace ad Arsenal, Atletico e Tottenham

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

L'Inter ha iniziato le grandi manovre per ridisegnare il proprio attacco in vista del passaggio di Lukaku al Chelsea. Ormai è tutto fatto per il trasferimento dell'attaccante belga che domani potrebbe già sostenere le visite mediche con i blues. Un ritorno a Londra dopo otto anni: Lukaku guadagnerà tra i 12 e i 13 milioni di euro all'anno, mentre l'Inter incasserà 115 milioni di euro che potrà in parte reinvestire sul mercato per l'acquisto di due attaccanti e un esterno destro.

Dzeko, la trattativa prosegue

L'operazione che sembra aver preso una piega positiva nelle ultime ore riguarda Edin Dzeko. La trattativa va avanti e l'attaccante bosniaco, rimasto in panchina nell'amichevole tra Betis e Roma, ha già dato il suo ok al contratto biennale proposto dall'Inter. Nella giornata di sabato c'è stato un nuovo contatto tra i club per chiudere l'operazione in tempi brevi. Intanto la Roma ha già iniziato a sondare il mercato per trovare un sostituto all'altezza del bosniaco. Diverso, invece, il discorso relativo a Duvan Zapata. Serve l'incastro giusto con l'Atalanta che attende di sbloccare la trattativa per Abraham: sull'inglese del Chelsea, però, c'è anche l'interesse dell'Arsenal.

mourinho

leggi anche

Roma ko 5-2 col Betis: espulsi Mou e tre giocatori

Lautaro blindato

Se da una parte l'Inter farà a meno di Lukaku, dall'altra i nerazzurri non vogliono privarsi anche di Lautaro Martinez. Finora il club ha resistito agli assalti di Atletico Madrid, Tottenham e Arsenal che hanno offerto circa 70 milioni di euro rispetto ai 90 chiesti. L'Inter non vuole cedere anche Lautaro, nonostante la trattativa per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2023, sia ancora bloccata.

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate