Salernitana, operazione in chiusura per Simy del Crotone. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il centravanti nigeriano, 20 gol nella Serie A 2020/21, è sempre più vicino all'addio al Crotone: il club calabrese ha un'intesa di massima con la Salernitana. Operazione da 6 milioni di euro tra quota fissa e bonus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il futuro di Nwankwo Simy sarà ancora in Serie A. La Salernitana ha infatti raggiunto un'intesa di massima per l'acquisto del centravanti nigeriano del Crotone. Operazione da 6 milioni di euro tra quota fissa e bonus, che garantirà all'attacco di Fabrizio Castori un altro rinforzo dopo Federico Bonazzoli, arrivato all'Arechi in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Sampdoria.

I numeri di Simy a Crotone

Simy si prepara quindi a salutare Crotone dopo cinque stagioni: nella scorsa annata di A l'attaccante nato 7 maggio 1992 ha giocato con i calabresi 39 partite fra serie A e Coppa Italia, con 20 reti e 3 assist. Numeri che gli hanno permesso di condividere con Samuel Eto'o il traguardo di unici africani ad aver segnato almeno 20 gol in una singola stagione di Serie A. Campionato che potrà continuare a vivere con la maglia della Salernitana, salutando Crotone con in tasca il titolo di miglior marcatore nella storia del club: merito dei 66 centri complessivi in rossoblù, divisi tra Serie A (30), Serie B (34) e Coppa Italia (2).

Crotone Simy cittadinanza

leggi anche

Insulti razzisti, cittadinanza simbolica a Simy jr