Atalanta, idea Zakaria del 'Gladbach per il centrocampo. Le news di calciomercato
CalciomercatoI nerazzurri pensano al centrocampista svizzero del Borussia Monchengladbach per rinforzare il centrocampo di Gasperini: 25 anni il prossimo 20 novembre, gioca in Bundesliga da quattro stagioni e ha dalla sua esperienza internazionale, con 16 presenze nelle coppe europee e 34 in nazionale. Il suo contratto va in scadenza nel 2022
L'ultima idea per rinforzare il centrocampo dell'Atalanta porta in Bundesliga. Il club bergamasco pensa infatti a Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Mediano classe 1996 di nazionalità svizzera, ha preso parte con la sua nazionale a Euro 2020 giocando due partite. L'interesse dell'Atalanta è concreto e nelle scorse ore ci sono stati dei contatti per il giocatore: resta però da capire se i numeri della trattativa, tra domanda e offerta, coincideranno.
Esperienza e fisicità: i numeri di Zakaria
Alto un metro e 90 per 81 chili, 25 anni il prossimo 20 novembre, Zakaria è un centrocampista centrale che ha nella forza fisica e nella capacità di garantire equilibrio alla squadra le sue migliori doti. Arrivato al Monchengladbach a giugno del 2017 dal Servette, ha totalizzato in Bundesliga 109 presenze, 9 gol e 7 assist, con 16 partite giocate tra Europa League e Champions League. Con la Svizzera ha totalizzato 34 presenze e 3 reti. Il suo contratto con il club tedesco scadrà a giugno del 2022 e questo dato spinge l'Atalanta ad approfondire la trattativa, in un reparto che nel weeekend ha salutato Kovalenko, passato in prestito allo Spezia.