Atalanta, idea Zakaria del 'Gladbach per il centrocampo. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

I nerazzurri pensano al centrocampista svizzero del Borussia Monchengladbach per rinforzare il centrocampo di Gasperini: 25 anni il prossimo 20 novembre, gioca in Bundesliga da quattro stagioni e ha dalla sua esperienza internazionale, con 16 presenze nelle coppe europee e 34 in nazionale. Il suo contratto va in scadenza nel 2022

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

L'ultima idea per rinforzare il centrocampo dell'Atalanta porta in Bundesliga. Il club bergamasco pensa infatti a Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Mediano classe 1996 di nazionalità svizzera, ha preso parte con la sua nazionale a Euro 2020 giocando due partite. L'interesse dell'Atalanta è concreto e nelle scorse ore ci sono stati dei contatti per il giocatore: resta però da capire se i numeri della trattativa, tra domanda e offerta, coincideranno.

Esperienza e fisicità: i numeri di Zakaria

Alto un metro e 90 per 81 chili, 25 anni il prossimo 20 novembre, Zakaria è un centrocampista centrale che ha nella forza fisica e nella capacità di garantire equilibrio alla squadra le sue migliori doti. Arrivato al Monchengladbach a giugno del 2017 dal Servette, ha totalizzato in Bundesliga 109 presenze, 9 gol e 7 assist, con 16 partite giocate tra Europa League e Champions League. Con la Svizzera ha totalizzato 34 presenze e 3 reti. Il suo contratto con il club tedesco scadrà a giugno del 2022 e questo dato spinge l'Atalanta ad approfondire la trattativa, in un reparto che nel weeekend ha salutato Kovalenko, passato in prestito allo Spezia.

abraham chelsea ansa

leggi anche

Roma, inserimento per Abraham del Chelsea