Inter-Nainggolan, la risoluzione del contratto: è ufficiale. Ora valuterà offerte

Calciomercato

Il centrocampista belga lascia ufficialmente l'Inter. Lo ha comunicato il club nerazzurro con una nota ufficiale. Nainggolan adesso è libero di valutare le offerte che ha ricevuto: non solo quella del Cagliari, ma anche quelle del Besiktas e dell'Anversa

CALCIOMERCATO: LE NEWS DI OGGI IN TEMPO REALE

La storia tra l'Inter e Radja Nainggolan si chiude con una risoluzione. Subito dopo pranzo, il giocatore belga, accompagnato dal suo agente, Alessandro Beltrami, è andato nella sede dell'Inter. I campioni d'Italia lo hanno liberato con il 50% dello stipendio come buonuscita. Poi è arrivato il comunicato ufficiale dell'Inter a suggellare la risoluzione. A questo punto Nainngolan è libero di valutare offerte: il Cagliari è la squadra più interessata, ma ancora non è stato raggiunto l'accordo economico con il giocatore. Sul Ninja, però ci sono anche Besiktas e Anversa: l'offerta dei due club è superiore a quella dei sardi, con Nainggolan che deciderà nelle prossime ore se restare in Italia, andare in Turchia o tornare a casa. 

I numeri di Nainggolan con l'Inter e con il Cagliari

leggi anche

Inter, avanti tutta per Dzeko: pronto un biennale

Radja Nainggolan era stato acquistato a titolo definitivo per circa 38 milioni di euro nell'estate del 2018. Nainggolan poi è stato prestato due volte al Cagliari, prima nell'estate del 2019 e poi nel gennaio del 2021. In totale, con l'Inter Nainggolan ha disputato 41 partite ufficiali segnando 7 gol. Con il Cagliari, invece, il centrocampista belga conta già 188 presenze in totale. Nainggolan infatti ha esordito in Serie A proprio con la maglia del Cagliari, nella stagione 2009/10 (era il 7/2/2010, e caso volle che la partita fosse un Cagliari-Inter). 

Nainggolan al Cagliari non sarebbe legato alla cessione di Nandez all'Inter: la situazione

leggi anche

Nandez: "La parola d'onore data va mantenuta"

Il possibile arrivo di Nainggolan al Cagliari non è legato alla cessione di Nandez in nerazzurro. Anche perché per Nainggolan non c'è stata una vera trattativa tra Inter e Cagliari, ma è stato il giocatore, insieme al suo agente, a parlare con la propria dirigenza e arrivare all'accordo per la risoluzione del contratto. Resta quindi da vedere se nei prossimi giorni ci sarà una nuova accelerata dell'Inter per Nandez che comunque, come espresso nella sua lettera ai tifosi diffusa sui suoi canali social, desidera lasciare la Sardegna

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche