Calciomercato, news e trattative dell'11 agosto

live BLOG

La conferenza di Messi al PSG, Dzeko-Inter, Lukaku-Chelsea e tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 11 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Juventus, venerdì incontro per Locatelli

Venerdì è in programma un altro incontro, a Torino, con il Sassuolo. La Juve spera sia quello della svolta, sarà presente pure l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene. I bianconeri miglioreranno l’ultima offerta presentata (32 milioni di euro complessivi, bonus compresi. Il Sassuolo ne chiede 35 più bonus). 
- di Redazione SkySport24

Roma, domani la giornata decisiva per Abraham

Salutato Dzeko, forte accelerata per Abraham che ieri ha parlato con lo stesso Mourinho. In mattinata intanto il general manager dei giallorossi Tiago Pinto è partito per Londra, dove proverà a chiudere per la punta. Domani sarà la giornata decisiva, quella di oggi è stata solo interlocutoria visto che – pur essendo i suoi agenti in città – il giocatore è stato comunque impegnato nella Supercoppa Europea contro il Villarreal. Domani sono in programma due incontri importanti: uno fra Tiago Pinto  e gli agenti di Abraham, l’altro con lo stesso attaccante e Marina Granovskaia. Se non si dovesse trovare l’intesa o se il giocatore dovesse optare per l’Arsenal, allora la Roma virerebbe su un altro profilo. Ricordiamo che la Roma lo prenderebbe in prestito con obbligo di riscatto (valutazione sui 40 milioni di euro).
- di Redazione SkySport24

Inter, offerta per Dumfries

Per la fascia destra restano due i nomi in entrata. Nandez, che ha pubblicamente fatto intendere di voler lasciare il Cagliari, ma soprattutto Dumfries del Psv. L’offerta dell’Inter è di 12 milioni, mentre gli olandesi ne chiedono 14. Ballano dunque 2 milioni per il primo obiettivo della fascia destra, si tratta ad oltranza.
- di Redazione SkySport24

Inter, Insigne è un'idea forte per l'attacco

Si tratta del primo nome in arrivo in attacco, ma seguirà un’altra punta. In questo momento l’idea forte riguarda Lorenzo Insigne, il cui rinnovo con il Napoli non decolla. I nerazzurri ci pensano da qualche giorno e stanno cercando di capire la fattibilità dell’operazione. A partire dalla possibile cifra richiesta dagli azzurri (potrebbe essere di circa 25 milioni se De Laurentiis aprisse per non perderlo a zero) e dall’ingaggio, visto che il giocatore prende già circa 5 milioni più bonus. Ma qualche contatto c’è stato e si capirà nei prossimi giorni se la trattativa potrà prendere corpo o meno.
- di Redazione SkySport24

Milan-Adli, pres. Bordeaux: "La trattativa si può sbloccare nei prossimi giorni"

Gerard Lopez, proprietario e presidente del club francese, conferma l'interesse dei rossoneri per il centrocampista classe 2000: "Il giocatore interessa a molti club, ma il Milan è ben posizionato nell'affare e stiamo discutendo". LEGGI QUI TUTTE LE PAROLE
- di Redazione SkySport24

Pisa, ufficiale Cohen

Il Pisa ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Maccabi Tel Aviv il calciatore Yonatan Cohen. Attaccante classe 1996, Cohen ha conquistato con il Maccabi Tel Aviv due titoli d’Israele, oltre a due Coppe nazionali e due SuperCoppe; con indosso la maglia gialloblù del Maccabi ha anche partecipato alle competizioni internazionali tanto da entrare in pianta stabile nel gruppo squadra della Nazionale Israeliana. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026.
- di Redazione SkySport24

Bjarnason, futuro in Turchia: raggiunge Balotelli

Birkir Bjarnason, centrocampista islandese svincolato, raggiungerà Balotelli in Turchia nell'Adana Demirspor.
- di Redazione SkySport24

Psg, Messi sui social: "Inizio una nuova vita"

Dopo il bagno di folla di ieri - la sua prima giornata parigina - e la conferenza stampa di presentazione questa mattina, Leo Messi torna a parlare e lo fa sui propri canali social: "Inizio una nuova fase della mia vita e lo faccio con tutta la motivazione e la voglia di continuare ad imparare ogni giorno - le sue parole - lavoreremo per raggiungere gli obiettivi del Psg".
- di Redazione SkySport24

Empoli, Cutrone atterrato in Italia: "Sono carichissimo"

Patrick Cutrone, attaccante classe 1998, è tornato in Italia. Atterrato a Pisa, adesso raggiungerà Empoli, dove arriva dal Wolverhampton con la formula del prestito secco: "Sono carichissimo", le parole della punta. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Psg, Ramos accoglie Messi: "Chi lo avrebbe mai detto?"

Sergio Ramos e Leo Messi, da nemici ad amici. Il difensore e l'attaccante, da sempre rivali in quanto simboli rispettivamente di Real Madrid e Barcellona, da adesso condividono lo stesso spogliatoio, quello del Psg: "Chi lo avrebbe mai detto Leo?", con questa frase, accompagnata da una foto che ritrae le loro nuove maglie l'una accanto all'altra, Sergio Ramos ha accolto il suo nuovo compagno. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, Molina rinnova fino al 2026

Nahuel Molina, terzino destro classe 1998, ha rinnovato il proprio contratto con l'Udinese fino al 2026. Per lui 31 presenze e due gol nell'ultima stagione. 
- di Redazione SkySport24

Brescia, ufficiale Linner per la porta

Il Brescia ha ufficializzato l'arrivo di Oscar Linnér. Il portiere classe 1997 arriva in prestito dall'Arminia Bielefeld, Club militante nella 2. Fußball-Bundesliga. (la serie B tedesca).
- di Redazione SkySport24

Premier, i colpi più costosi di questa sessione di mercato

In attesa che anche il Chelsea piazzi il suo colpo milionario ufficializzando l'acquisto di Lukaku, le altre big della Premier League si sono già mosse. A sorpresa, però, nella top 20 dei colpi più costosi di questa sessione di mercato figurano anche le neopromosse Norwich, Watford e Brentford. In campo a partire dal 13 agosto, con tutta la Premier League su Sky. GUARDA QUI TUTTA LA GALLERY.
- di Redazione SkySport24

Psg, con Messi una top 11 da 160 milioni d ingaggi

Una formazione da sogno sul campo, ma anche particolarmente costosa: il Paris Saint Germain ha allestito una rosa stellare per il 2021-2022, aggiungendo Leo Messi e altri fuoriclasse a una squadra già competitiva. L'undici "impossibile" che potrebbe schierare Pochettino in questa stagione costerà alla proprietà qatariota 160.5 milioni all'anno di soli ingaggi netti. Una cifra mostruosa, decisamente superiore a quella di qualsiasi altro club al mondo. Ecco uno a uno gli stipendi dei titolari del Psg: GUARDA QUI LA GALLERY
- di Redazione SkySport24

Monza, colpo Vignato: è ufficiale

Samuele Vignato è un nuovo giocatore del Monza. Il club lombardo lo ha comunicato sui propri canali ufficiali, con il giocatore che ha firmato un contratto fino al 2024. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Lione, trattativa avanzata per Shaqiri 

Altro giocatore importante in arrivo in Ligue 1, dove il Lione è vicino a Xherdan Shaqiri, ala destra svizzera di proprietà del Liverpool. Trattativa in fase avanzata. 
- di Redazione SkySport24

Pisa, Cohen arrivato in città

Yonatan Cohen è atterrato a Pisa, un rinforzo molto importante per il club toscano che si aggiudica un calciatore comunque giovane (classe 1996) ma con un'esperienza importante alle spalle (ha giocato preliminari di Champions ed Europa League). 
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: il Bordeaux ha il sostituto di Adli

Secondo quanto riportato in Francia, il Bordeaux avrebbe già in pugno il possibile sostituto di Adli, che piace molto al Milan. Si tratta di Fransergio, centrocampista centrale del Braga. 
- di Redazione SkySport24

Empoli, preso Cutrone

Colpo in attacco per l'Empoli, che prende in prestito secco Patrick Cutrone. Classe 1998, nell'ultima stagione ha collezionato 24 presenze in tutto fra Wolverhampton, Fiorentina e Valencia. Giocatore già in viaggio verso la Toscana. 
- di Redazione SkySport24