Genoa, si avvicina Lammers: accordo raggiunto con l'Atalanta. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Ansa

Alle battute conclusive la trattativa che dovrebbe portare l'attaccante olandese in prestito dall'Atalanta al Genoa: manca ancora l'ok definitivo del calciatore, ma filtra ottimismo sul buon esito della trattativa per il profilo che andrà a sostituire Shomurodov dopo l'addio in direzione Roma

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sam Lammers è sempre più vicino a diventare un nuovo attaccante del Genoa: le due società hanno risolto anche gli ultimi dettagli e manca dunque soltanto l'ok definitivo del calciatore per chiudere definitivamente l'operazione che lo porterà in rossoblù in prestito dall'Atalanta. Sembra battuta dunque la concorrenza del Verona, che aveva provato nelle ultime settimane a soffiare Lammers al Genoa, nonostante il club rossoblù stesse trattando da ormai diverse settimane con i nerazzurri per il giovane olandese. Il presidente Preziosi è vicino dunque a regalare un nuovo attaccante a mister Ballardini, a una settimana dall'inizio del campionato e dopo la partenza di Eldor Shomurodov, che ha lasciato il Genoa per accasarsi alla Roma.

I numeri di Lammers

Arrivato all'Atalanta dal PSV Eindhoven nell'estate del 2020, il giovane attaccante olandese nella sua prima stagione a Bergamo ha collezionato 17 presenze in tutte le competizioni con 2 gol. Ha trovato molto spazio con Gasperini soprattutto nella prima parte di stagione, prima di scivolare indietro nelle gerarchie ed essere schierato con il contagocce nella seconda parte, anche a causa di qualche problema fisico. Attaccante rapido e dotato di ottima tecnica, Lammers si è messo in mostra con la maglia dell'Heerenveen durante il campionato olandese 2018-19, nel quale ha messo a segno 16 reti in 31 presenze e che gli sono valsi la chiamata del PSV Eindhoven. Un anno con 10 presenze e 3 gol, prima di approdare in Italia all'Atalanta.

Vasquez_Genoa

leggi anche

Vasquez arrivato in Italia: ora la firma col Genoa