Prosegue a ritmi lenti la trattativa tra il Milan e la Roma per Florenzi. Tiago Pinto ora è a Londra e nuovi contatti con l'agente del giocatore sono previsti per domani. Il Milan vuole chiudere e Florenzi vuole i rossoneri: manca ancora l'accordo tra i due club soprattutto sulla formula del riscatto del calciatore
Il Milan vuole Florenzi. Florenzi vuole il Milan. E la Roma al momento resta aperta alla cessione del giocatore ma alle sue condizioni: i dirigenti giallorossi sono disposti a cedere Florenzi ma con la certezza di avere entrate economiche e non accetteranno quindi prestiti secchi o con solo un diritto per il riscatto del giocatore. Nella giornata di domani ci sarà un nuovo incontro tra Tiago Pinto (oggi a Londra per parlare con il Chelsea di Abraham) e l’agente di Florenzi, Lucci. Poi i dirigenti rossoneri cercheranno di trovare la soluzione per rispettare le esigenze della Roma. Si tratteranno quindi i termini dell’obbligo di riscatto che la Roma vuole inserire nel prestito di Florenzi al Milan. Se il club rossonero dovesse fare un passo verso la Roma in questo senso, l'affare potrebbe arrivare presto alla svolta definitiva.
Milan, per il centrocampo il nome caldo è quello di Adli
Per quanto riguarda invece il centrocampo, il Milan ha puntato Yacine Adli del Bordeaux, francese classe 2000. Nella giornata di mercoledì, il presidente del club francese ha confermato lo status avanzato delle trattative con il Milan anche se ha confermato che ancora l’affare non è andato in porto. Qualora dovesse arrivare la fumata bianca nei prossimi giorni, Yacine Adli si trasferirà a titolo definitivo in rossonero e sarà lui il rinforzo per il centrocampo della squadra di Pioli. Le prossime ore saranno decisive.