Sampdoria, Supryaga è sempre più vicino: distanza minima con la Dinamo Kiev. Le news

Calciomercato

Continua la trattativa con la Dinamo Kiev per l'attaccante ucraino classe 2000: 1 milione di euro di prestito (più 6 di diritto di riscatto) la proposta della Samp, contro il milione e mezzo richiesto dal club ucraino. La distanza è minima e le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni per provare a colmarla definitivamente

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Sampdoria è al lavoro per regalare un nuovo attaccante a Roberto D'Aversa e in quest'ottica è sempre più vicina all'acquisto di Vladyslav Supryaga. Già nel mirino in passato di Bologna e Genoa, l'attaccante della Dinamo Kiev è vicino al trasferimento in blucerchiato, con le due società che continuano a dialogare per limare le piccole divergenze ancora rimaste: 1 milione di euro di prestito e 6 di diritto di riscatto, questa la proposta della Sampdoria contro la richiesta del club ucraino di 1.5 milioni subito per avere il calciatore a titolo temporaneo. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni, per colmare la minima distanza che ancora c'è, permettendo così al presidente Ferrero di mettere a segno un colpo importante a pochi giorni dall'inizio del campionato.

I numeri di Supryaga

"Può arrivare lontano", così rispondeva poco più di un anno fa Andriy Shevchenko a chi gli chiedesse un parere su quello che in patria è stato battezzato come il suo erede. Classe 2000 (21 anni compiuti lo scorso 15 febbraio), Supryaga è cresciuto nel settore giovanile del Dnipro, club nel quale si è messo in mostra durante il campionato ucraino 2019-2020, con 14 gol in 25 presenze. Un ruolino di marcia che gli è valso la chiamata della Dinamo Kiev, dove è diventato da subito titolare nonostante la sua giovane età e ha collezionato nella stagione passata 31 presenze con 3 gol in tutte le competizioni. Adesso sembra davvero essere nel suo destino un'avventura in Italia. Dopo i sondaggi di Bologna e Genoa, è la Sampdoria la squadra pronta ad assicurarsi questo talentuoso attaccante.

d_aversa_ponte_morandi_twitter

leggi anche

Samp e Genoa omaggiano vittime del ponte Morandi