Manchester United, Varane è ufficiale: presentato a Old Trafford davanti a 70mila tifosi

VIDEO
©IPA/Fotogramma

Il difensore francese è stato annunciato ufficialmente dai Red Devils e si è presentato a Old Trafford prima della gara contro il Leeds: davanti a circa 70mila spettatori, Varane è sceso in campo con la maglia numero 19 e ha salutato i suoi nuovi tifosi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il suo acquisto era già noto da tempo, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Raphael Varane è un nuovo giocatore del Manchester United. Il difensore francese, perno del Real Madrid nelle ultime dieci stagioni e campione del mondo con i Bleus nel 2018, ha firmato un contratto fino al 2025 ed è stato presentato quest'oggi in un Old Trafford gremito prima del fischio d'inizio della gara dei Red Devils contro il Leeds, valida per la prima giornata di Premier League. Davanti a circa 70mila spettatori, Varane è entrato in campo con la maglia numero 19 dello United e ha salutato i tifosi prima di posare per le foto ufficiali.

Varane: "Qui per vincere ancora, la squadra è pronta"

CALCIOMERCATO

Lukaku 2° colpo più caro in Premier dopo Grealish

Varane, che in carriera ha vinto 19 trofei tra cui quattro Champions League e tre edizioni della Liga, oltre al Mondiale con la Francia già citato, ha fissato i suoi obiettivi per la nuova avventura in Inghilterra: "Il Manchester United è uno dei club più iconici del mondo - ha detto il classe '93 - e non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di venire qui e giocare in Premier League. Voglio ancora ottenere tanto nella mia carriera e so che arrivo in una squadra piena di grandi giocatori che hanno le mia stessa voglia di vincere partite e trofei. Ho parlato con l'allenatore e ho visto i progressi che sono stati fatti nelle ultime stagioni: adesso raggiungo un gruppo pronto a competere per i massimi livelli. Voglio avere un grande impatto qui e farò di tutto per entrare nela storia di questo club".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche