Calciomercato, news e trattative di lunedì 16 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 16 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. E ricordate: da stasera torna Calciomercato L'Originale! Appuntamento tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251, fino al 31 agosto

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS DI MARTEDI' 17 AGOSTO

1 nuovo post

Lazio: sempre Kostic e Basic nel mirino

Mosse in casa LazioBasic e Kostic restano obiettivi dei biancocelesti. Entrambe le operazioni si potranno sbloccare solo quando si sistemerà l’indicatore di liquidità.

- di Redazione SkySport24

Torino, frenata per Messias. Piace Chiquinho

Per Messias continuano i contatti del Torino, ma il Crotone chiede tanto, 10 milioni. Il Toro ci sta pensando, potrebbe anche uscire dalla corsa, e valuta le alternative: tra queste c’è Chiquinho del Benfica che partirebbe in prestito con diritto di riscatto.

- di Redazione SkySport24

Verona: da Sutalo a Zaccagni. La situazione

È sempre viva la pista che porta a Verona per Sutalo dell’Atalanta. Se Zaccagni resterà al termine del mercato, si lavorerà al rinnovo.

- di Redazione SkySport24

Juventus-Locatelli: il dettaglio dell'offerta

Locatelli e la Juventus sono alla stretta finale. Nella giornata di domani (martedì), la Juventus invierà una nuova (l’ultima) offerta al Sassuolo per il centrocampista campione d’Europa. La Juventus dovrebbe proporre di nuovo il prestito biennale con obbligo di riscatto, con l’intenzione di trovare l’accordo giusto per questioni di bilancio. L’obbligo del riscatto nel secondo anno scatterebbe a condizioni molto più vantaggiose (per venire incontro alle richieste del Sassuolo). La Juve vuole chiudere entro 24 ore. È diventata una questione quasi più contabile, formale, che di contenuti. Entrambi hanno esigenze: il Sassuolo di incassare, la Juve di dilazionare.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, stop al rinnovo di Vlahovic: i nomi per l'attacco

Ci sono diversi problemi che portano al rinnovo tra la Fiorentina e Vlahovic. Le parti non trovano l'intesa, e la Fiorentina sta pensando a un altro attaccante, per aumentare la competitività del reparto, sempre con Vlahovic in rosa: piacciono Kean e Scamacca.

- di Redazione SkySport24

Napoli: Juan Jesus o Mustafi per la difesa

Per la difesa del Napoli, in questi due giorni, si cercherà di prendere un quarto centrale. Si lavora a due svincolati: Juan Jesus e Mustafi, anche lui svincolato dopo l’esperienza allo Schalke 04. Il primo che accetta (e potrebbe farlo molto presto) verrà tesserato.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, da Milenkovic a Pezzella e Nastasic. La situazione

È in programma un nuovo incontro con Ramadani e la Fiorentina per il rinnovo di MilenkovicPezzella piace al Betis Siviglia: l’idea della Fiorentina è quella di cedere il giocatore agli spagnoli, per sbloccare Nastasic in entrata e mantenere in rosa proprio Milenkovic. Curiosità: era stato proposto uno scambio Pezzella-Godin con il Cagliari, ma non è andato in porto.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, le ultime su Zappacosta

Capitolo esterno: Zappacosta è molto vicino alla Fiorentina, si spera nell’accordo con il Chelsea. L’alternativa è Daniel Munoz del Genk (terzino colombiano classe ’96). L’operazione in ogni caso si sbloccherà quando Lirola passerà all'OM, ma ancora non si è sbloccata.
- di Redazione SkySport24

Inter, piace Weghorst

Il nome nuovo per l’attacco è Wout Weghorst del Wolfsburg. L’attaccante olandese, 29 anni, è tra i giocatori più prolifici della Bundesliga. Ha anche già segnato nella prima partita di questa stagione contro il Bochum, regalando tre punti alla squadra. Lo scorso anno ha segnato 25 gol in 41 partite complessive.

- di Redazione SkySport24

In diretta Sky Calciomercato l'Originale

Tornano Alessandro BonanFayna, Gianluca Di Marzio e tutti gli ospiti di Sky Calciomercato - L'Originale. In diretta ora, a partire dalle 23.00, su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251 e in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Osti: "Supryaga? Siamo impegnati prima a sfoltire"

"Supryaga è un grande talento e di ottime prospettive ma al momento siamo impegnati a sfoltire la rosa, poi penseremo alle entrate. Damsgaard? Mercato difficilissimo, tutti i club si aspettavano che il mercato fosse in una fase diversa. Siamo contenti di lui, ora valuteremo il da farsi in queste due ultime settimane". Così Osti, ds della Sampdoria, ai microfoni di Mediaset prima della gara di Coppa Italia contro l'Alessandria.
- di Redazione SkySport24

Spal: è vicino Zuculini

Alla Spal è in arrivo Franco Zuculini ora svincolato dopo l’esperienza in Uruguay al Defensor.
 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, idea Emiliano Martinez del Nacional de Montevideo

Contatti continui per il centrocampista Emiliano Martinez del Nacional de Montevideo. Ha 22 anni, passaporto uruguaiano (quindi extra) ma il club rossoblù potrebbe comunque tesserarlo.
 
- di Redazione SkySport24

Indizio social di Vlasic? Segue il Milan

Non è un obiettivo nuovo, ma è un giocatore che piace. Si tratta di Vlasic del CSKA Mosca, per cui continuano i contatti da parte del Milan. E intanto lui ha iniziato a seguire sui social il club.
- di Redazione SkySport24

Milan-Florenzi: i dettagli della trattativa

Importanti passi in avanti nella trattativa tra Milan e Roma per Florenzi. I giallorossi hanno aperto al prestito con diritto, e adesso le due società stanno lavorando sulle cifre. Si ragiona sulla base di circa 1 mln euro più altri 3.5/4 al momento del riscatto. Il campione d’Europa è ora più vicino ai rossoneri. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, le alternative per Locatelli

La Juventus ha bisogno di centimetri a centrocampo, e le indicazioni di Allegri sono state chiare. Se non dovesse arrivare Locatelli, si valuterebbero due nomi: Tchouameni (Monaco) e Bakayoko (Chelsea).
- di Redazione SkySport24

Lammers, oggi la decisione tra Genoa e Verona

È attesa per questa sera la decisione finale di Lammers tra Genoa e Verona. I rossoblù sono forti dell'accordo con l'Atalanta, ma i veronesi stanno insistendo e la proposta piace molto all'attaccante. Quotazioni in risalita.
- di Redazione SkySport24

Juventus-Locatelli: entro domani la risposta del Sassuolo

La Juventus insiste per Locatelli e spera che la risposta sia positiva. Ma inizia a pensare anche a una scadenza, prima di valutare altri obiettivi. L'intenzione dei bianconeri sarebbe quella di arrivare a una risposta (dentro o fuori) entro l'ora di pranzo di domani. La palla ora è al Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Napoli, il punto sugli arrivi

Nuovo nome a centrocampo per il Napoli: piace Youssouf del Saint Etienne. Si lavora al prestito, ma si aspetta la risposta dei francesi. Per il difensore, i campani lavorano al ritorno di Maksimovic, ma piace anche Rugani. C'è poi l'idea di Juan Jesus che è ora svincolato: Spalletti lo conosce bene. Terzino sinistro: Estupianian del Villarreal è complicato.
- di Redazione SkySport24