Vlahovic-Atletico Madrid, trattativa in salita. Spagnoli su Cunha. Le news di mercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

La Fiorentina non è ancora convinta dalla proposta da 60 milioni, bonus compresi, avanzata dall'Atletico Madrid. I colchoneros studiano alternative: piace Cunha dell'Herta Berlino. Su Vlahovic c'è anche il Tottenham: in caso di addio con l'attaccante serbo, la Fiorentina andrebbe su Scamacca

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Atletico Madrid e Fiorentina sono ancora distanti nella trattativa per portare in Spagna Dusan Vlahovic: il club viola infatti non ritiene sufficiente la proposta da 60 milioni, bonus compresi, avanzata dai colchoneros per il centravanti serbo. Le richieste elevate della società di Rocco Commisso e di Darko Ristic, agente dell'attaccante che negli scorsi giorni è stato in Italia per assistere all'amichevole tra Fiorentina ed Espanyol, stanno allontanando l'Atletico Madrid.

Cunha l'alternativa per l'Atletico

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Vlahovic è diventato un uomo mercato dopo le 21 reti realizzate in 37 presenze nello scorso campionato, migliore annata di sempre per l'attaccante classe 2000 arrivato a Firenze nel 2018 dal Partizan Belgrado (e autore di 29 gol in 84 partite complessive in viola). L'Atletico Madrid non vuole però andare per le lunghe nella trattativa e sta virando con decisione su Matheus Cunha, attaccante classe 1999 di proprietà dell’Herta Berlino, con 8 reti e 6 assist nella scorsa stagione. Cunha, fresco vincitore delle Olimpiadi con 3 reti in 5 partite con il Brasile, è in Germania da tre stagioni e ha vestito anche la maglia del Lipsia

Su Vlahovic anche il Tottenham

leggi anche

Burdisso assicura: "Vogliamo trattenere Vlahovic"

L'altro club fortemente interessato a Vlahovic è il Tottenham. Gli Spurs sono pronti a presentare un'offerta vicina a quella che avrebbero presentato all'Inter per Lautaro Martinez, altro giocatore molto gradito agli inglesi. In caso di addio di Vlahovic, l'alternativa individuata dalla Fiorentina corrisponde a Gianluca Scamacca, 22enne di proprietà del Sassuolo e nell'ultima stagione al Genoa. 

Calciomercato attaccanti: anche Zapata alla finestra

I movimenti per il calciomercato degli attaccanti in Italia ripartiranno lunedì, con il Ferragosto alle spalle. Tra i nomi alla finestra c'è anche l'atalantino Duvan Zapata, bloccato dal suo club che non ha ancora un potenziale sostituto e non vorrebbe privarsi del centravanti colombiano a pochi giorni dal gong delle trattative.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche