Vlahovic-Atletico Madrid, trattativa in salita. Spagnoli su Cunha. Le news di mercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

La Fiorentina non è ancora convinta dalla proposta da 60 milioni, bonus compresi, avanzata dall'Atletico Madrid. I colchoneros studiano alternative: piace Cunha dell'Herta Berlino. Su Vlahovic c'è anche il Tottenham: in caso di addio con l'attaccante serbo, la Fiorentina andrebbe su Scamacca

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Atletico Madrid e Fiorentina sono ancora distanti nella trattativa per portare in Spagna Dusan Vlahovic: il club viola infatti non ritiene sufficiente la proposta da 60 milioni, bonus compresi, avanzata dai colchoneros per il centravanti serbo. Le richieste elevate della società di Rocco Commisso e di Darko Ristic, agente dell'attaccante che negli scorsi giorni è stato in Italia per assistere all'amichevole tra Fiorentina ed Espanyol, stanno allontanando l'Atletico Madrid.

Cunha l'alternativa per l'Atletico

Vlahovic è diventato un uomo mercato dopo le 21 reti realizzate in 37 presenze nello scorso campionato, migliore annata di sempre per l'attaccante classe 2000 arrivato a Firenze nel 2018 dal Partizan Belgrado (e autore di 29 gol in 84 partite complessive in viola). L'Atletico Madrid non vuole però andare per le lunghe nella trattativa e sta virando con decisione su Matheus Cunha, attaccante classe 1999 di proprietà dell’Herta Berlino, con 8 reti e 6 assist nella scorsa stagione. Cunha, fresco vincitore delle Olimpiadi con 3 reti in 5 partite con il Brasile, è in Germania da tre stagioni e ha vestito anche la maglia del Lipsia

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Su Vlahovic anche il Tottenham

L'altro club fortemente interessato a Vlahovic è il Tottenham. Gli Spurs sono pronti a presentare un'offerta vicina a quella che avrebbero presentato all'Inter per Lautaro Martinez, altro giocatore molto gradito agli inglesi. In caso di addio di Vlahovic, l'alternativa individuata dalla Fiorentina corrisponde a Gianluca Scamacca, 22enne di proprietà del Sassuolo e nell'ultima stagione al Genoa. 

1234548147

leggi anche

Burdisso assicura: "Vogliamo trattenere Vlahovic"

Calciomercato attaccanti: anche Zapata alla finestra

I movimenti per il calciomercato degli attaccanti in Italia ripartiranno lunedì, con il Ferragosto alle spalle. Tra i nomi alla finestra c'è anche l'atalantino Duvan Zapata, bloccato dal suo club che non ha ancora un potenziale sostituto e non vorrebbe privarsi del centravanti colombiano a pochi giorni dal gong delle trattative.