Inter, per l'attacco c'è anche Weghorst. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo l'arrivo di Edin Dzeko dalla Roma, i nerazzurri sono alla ricerca di un altro attaccante per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi. Il club valuta l'olandese del Wolfsburg: operazione tra i 15 e i 20 milioni 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Non solo Edin Dzeko. Dopo la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea e l'acquisto del bosniaco ex Roma, l'Inter continua a ricercare un nuovo attaccante da regalare a Simone Inzaghi. L'ultimo nome è quello di Wout Weghorst, punta centrale che gioca in Bundesliga nel Wolfsburg. I nerazzurri, a sorpresa, hanno aggiunto il nome dell'olandese a una lista in cui figurano diverse opzioni. Le altre piste sono invece italiane e portano in Serie A a Duvan Zapata e Joaquin Correa, che Inzaghi ha già allenato alla Lazio. Alto 197 centimetri, il 27enne nato a Borne ha segnato 25 gol in 41 presenze lo scorso anno contando tutte le competizioni (65 in 122 partite dall'arrivo in Germania nel 2018).

I dettagli dell'operazione

L'Inter sta valutando il suo profilo con l'obiettivo di capire anche la fattibilità dell'operazione. I costi si aggirano intorno ai 15-20 milioni di euro per l’attaccante che ha con il club tedesco un contratto in scadenza nel giugno 2023. Weghorst, tra l'altro, è partito forte anche in questa stagione grazie alla rete che ha deciso il debutto in campionato della squadra di Mark Van Bommel contro il Bochum. Il secondo gol in sette giorni dopo quello al Preußen Münster in Coppa di Germania (partita persa successivamente a tavolino dal Wolfsburg per aver effettuato sei cambi). Un gol l'ex AZ Alkmaar lo aveva segnato anche in estate all'Europeo nel 3-2 dell'Olanda all'esordio contro l'Ucraina.

dumfries

vedi anche

Dumfries: "Inter, che gioia! È la mia opportunità"