Atalanta, non solo Thorsby: piace anche Amrabat a centrocampo. Le news di calciomercato
CalciomercatoI nerazzurri sono al lavoro per assicurare a Gasperini un'alternativa alla coppia De Roon-Freuler: oltre a Thorsby, per il quale si tratta con la Sampdoria sulla base di 6 milioni di euro, piace anche Amrabat. Il presidente della Fiorentina Commisso non vorrebbe però cedere il 25enne ex Verona, uno degli acquisti più cari della sua gestione
L'Atalanta è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo per garantire a Gasperini un'alternativa alla coppia De Roon-Freuler. Al nome di Morten Thorsby della Sampdoria nelle ultime ore si è aggiunto quello di un altro giocatore da due anni in Serie A: Sofyan Amrabat della Fiorentina.
Centrocampo Atalanta, decisione la prossima settimana
Il centrocampista marocchino, in viola dall'estate 2020, piace a Gasperini per le sue qualità tecniche e atletiche. Arrivato a Firenze per 20 milioni di euro, è stato uno dei colpi più importanti della gestione Commisso e proprio per l'investimento fatto il presidente viola non vorrebbe farlo partire. Amrabat è apprezzato per dinamismo e duttilità, doti che fanno parte anche del bagaglio di Thorsby, altro obiettivo dei nerazzurri: l'Atalanta sta lavorando con la Sampdoria per l'acquisto a titolo definitivo del cartellino del centrocampista norvegese per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Il club bergamasco ha intenzione di arrivare a una decisione definitiva entro l'inizio della prossima settimana.
leggi anche
Gasperini: "Mercato strano, per me Zapata resta"
I numeri di Thorsby e Amrabat
Arrivato alla Sampdoria dall'Heerenveen nell'estate 2019, Thorsby si è messo in luce per prestazioni e versatilità, giocando sia da mediano che da esterno o terzino destro. Nella sua esperienza in blucerchiato, il 25enne di Oslo ha messo insieme 57 presenze, 4 reti e 2 assist in tutte le competizioni. Nella stagione 2021/22, appena iniziata, ha trovato il gol nell'unica partita ufficiale giocata dalla Samp: il 3-2 di Coppa Italia contro l'Alessandria. Amrabat, coetaneo di Thorsby, sta iniziando la sua terza stagione in Serie A, dove è arrivato dopo l'esperienza in Belgio con il Bruges: la prima l'ha giocata con la maglia del Verona, con 34 presenze e una rete, mentre nella scorsa annata con la Fiorentina ha giocato 33 partite.