Atalanta, non solo Thorsby: piace anche Amrabat a centrocampo. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Ansa

I nerazzurri sono al lavoro per assicurare a Gasperini un'alternativa alla coppia De Roon-Freuler: oltre a Thorsby, per il quale si tratta con la Sampdoria sulla base di 6 milioni di euro, piace anche Amrabat. Il presidente della Fiorentina Commisso non vorrebbe però cedere il 25enne ex Verona, uno degli acquisti più cari della sua gestione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

L'Atalanta è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo per garantire a Gasperini un'alternativa alla coppia De Roon-Freuler. Al nome di Morten Thorsby della Sampdoria nelle ultime ore si è aggiunto quello di un altro giocatore da due anni in Serie A: Sofyan Amrabat della Fiorentina.

Centrocampo Atalanta, decisione la prossima settimana

Il centrocampista marocchino, in viola dall'estate 2020, piace a Gasperini per le sue qualità tecniche e atletiche. Arrivato a Firenze per 20 milioni di euro, è stato uno dei colpi più importanti della gestione Commisso e proprio per l'investimento fatto il presidente viola non vorrebbe farlo partire. Amrabat è apprezzato per dinamismo e duttilità, doti che fanno parte anche del bagaglio di Thorsby, altro obiettivo dei nerazzurri: l'Atalanta sta lavorando con la Sampdoria per l'acquisto a titolo definitivo del cartellino del centrocampista norvegese per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Il club bergamasco ha intenzione di arrivare a una decisione definitiva entro l'inizio della prossima settimana.

gasperini_foto (1)

leggi anche

Gasperini: "Mercato strano, per me Zapata resta"

I numeri di Thorsby e Amrabat

Arrivato alla Sampdoria dall'Heerenveen nell'estate 2019, Thorsby si è messo in luce per prestazioni e versatilità, giocando sia da mediano che da esterno o terzino destro. Nella sua esperienza in blucerchiato, il 25enne di Oslo ha messo insieme 57 presenze, 4 reti e 2 assist in tutte le competizioni. Nella stagione 2021/22, appena iniziata, ha trovato il gol nell'unica partita ufficiale giocata dalla Samp: il 3-2 di Coppa Italia contro l'Alessandria. Amrabat, coetaneo di Thorsby, sta iniziando la sua terza stagione in Serie A, dove è arrivato dopo l'esperienza in Belgio con il Bruges: la prima l'ha giocata con la maglia del Verona, con 34 presenze e una rete, mentre nella scorsa annata con la Fiorentina ha giocato 33 partite.

Turin, Italy, 14th August 2021. Federico Bernardeschi of Juventus celebrates with team mates Paulo Dybala and Federico Chiesa after scoring to give the side a 2-1 lead during the Pre Season Friendly match at Allianz Stadium, Turin. Picture credit should read: Jonathan Moscrop / Sportimage via PA Images

approfondimento

La Juve scavalca l'Inter: è la rosa più preziosa