Calciomercato, news e trattative del 22 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 22 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Udinese, fissate le visite mediche per Nehuen Perez

Previste nelle prossime ore le visite mediche per Nehuen Perez, difensore centrale classe 2000. Il giocatore è stato in panchina oggi nella sua ultima apparizione con la maglia dell’Atletico Madrid (vittoria 1-0 contro l’Elche) prima di partire per Udine.
- di Redazione SkySport24

Mourinho, "Mi serviva un giocatore come Abraham" 

L'allenatore della Roma dopo la vittoria sulla Fiorentina ha commentato l'ottimo debutto del suo nuovo attaccante: "Mi serviva un giocatore come Tammy. In grado di aggredire e buttarsi nello spazio. Ha avuto una settimana senza mai allenarsi con i nuovi compagni, ma non ho esitato a buttarlo nella partita. Non avevo dubbi".
- di Redazione SkySport24

Pisa, colpo Nagy

Adam Nagy, centrocampista classe 1995, è l'ultimo colpo del Pisa. Il mediano del Brystol City e della nazionale ungherese, aveva già giocato in Italia con la maglia del Bologna dal 2016 al 2019.

- di Redazione SkySport24

Milan, intriga l'idea Messias

Tentazione a sorpresa Junior Messias per il Milan. Primi contatti, e dirigenza rossonera pronta a questa scommessa su un giocatore che si è messo in luce la scorsa stagione. Il Crotone chiede 10 milioni per il suo trequartista classe 1991. Previsti incontri la prossima settimana. Idea nuova, differente rispetto alle precedenti strategie, ma che intriga la dirigenza rossonera.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Nuno Espirito Santo coccola Kane: "Non ha limiti"

Negli ultimi 20' della partita fra Wolverhampton e Tottenham si è rivisto in campo Harry Kane, protagonista di mercato nelle ultime settimane. Ad elogiarlo è stato lo stesso allenatore degli Spurs Nuno Espirito Santo: "Penso che abbia fatto bene, ha aiutato la squadra - le sue parole - Harry è ancora in procinto di aumentare e migliorare il suo livello di forma fisica, ma è uno dei migliori giocatori al mondo. Non ha limiti"
- di Redazione SkySport24

Manchester United, rinnovo per Garner

Il Manchester United ha annunciato il rinnovo fino al 2024 con opzione per un ulteriore stagione del centrocampista della nazionale inglese Under 20 James Garner. Il giovane andrà in prestito al Nottingham Forest.
- di Redazione SkySport24

Genoa, resta viva la pista Aaron Martin

In casa Genoa, per quanto riguarda l'esterno sinistro, non si perde di vista Aaron Martin del Magonza. Classe 1997, spagnolo, nell'ultima stagione ha collezionato 25 presenze. 
- di Redazione SkySport24

Samp, per la porta Sepe è ad un passo

Per la porta è ad un passo Luigi Sepe, classe 1991 in uscita dal Parma. Per lui nell'ultima stagione 37 presenze. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, Allegri su Ronaldo: "Gli ho chiesto di venire in panchina"

Massimiliano Allegri, dopo il pareggio di Udine, ha parlato di Cristiano Ronaldo e della decisione di farlo cominciare dalla panchina: "Sta bene, avevo parlato con lui - ha precisato - pensando alla partita e alla condizione, gli ho detto di venire in panchina perché ci sarebbe stato bisogno di lui nel secondo tempo. Si è messo a disposizione e lo ha fatto bene. Aveva fatto anche gol".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Joe Barone: "Vlahovic non è sul mercato"

"Vlahovic? Come ha detto il presidente Dusan non è sul mercato, non è in vendita". Con queste parole il direttore generale della Fiorentina Joe Barone - a pochi minuti dal calcio d'inizio del match contro la Roma - ha confermato la linea della Fiorentina per quanto riguarda il futuro del suo attaccante, che è stato fra gli obiettivi dell'Atletico Madrid
- di Redazione SkySport24

Lazio, Lotito su Correa: "Serve offerta chiara"

Dopo l'esordio vincente sul campo dell'Empoli, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato anche di mercato, a partire dall'interessamento dell'Inter per Correa: "Quanto vale? Il mercato non lo faccio in tv. All'inizio della mia presidenza dissi 'pagare moneta, vedere cammello'. Anche perché noi i giocatori li paghiamo. Il mercato verrà fatto nel momento in cui qualcuno ci farà un'offerta in modo chiaro. Se la riterremo congrua, andremo avanti, altrimenti non gli daremo seguito", le sue parole. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, no a offerta Atalanta per Amrabat

La Fiorentina ha detto no all'offerta presentata dall'Atalanta per Sofyan Amrabat, centrocampista 25enne per cui i nerazzurri hanno proposto un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Inter, Thuram non rientra più nei piani per l'attacco

L’infortunio a Marcus Thuram cambia i piani dei nerazzurri per l’attacco. La punta del Borussia M'Gladbach è uscito al 20’ del match contro il Bayer Leverkusen, dove era partito titolare. Problema al ginocchio sinistro per lui, interessamento del legamento collaterale e stop forzato di circa un mese e mezzo/due. Niente Inter dunque per lui, con i nerazzurri che adesso proveranno a stringere con la Lazio per Correa, mandato in tribuna da Sarri nel match contro l’Empoli.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, preso Zappacosta: bruciata la Fiorentina

L'Atalanta è pronta a riaccogliere Davide Zappacosta, esterno 29enne di proprietà del Chelsea. Battuta la concorrenza della Fiorentina, che aveva trovato un'intesa con il club inglese sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto a 10. Il giocatore arriva a Bergamo a titolo definitivo, per lui 4 anni di contratto. 
- di Redazione SkySport24

Torino, visite mediche col Southampton per Lyanco

Lyanco, difensore brasiliano classe 1997, si trova in Inghilterra dove sta svolgendo le visite mediche col Southampton. Dopo sarà il momento della firma. 
- di Redazione SkySport24

Juve, Nedved sulla panchina di Ronaldo: "Scelta condivisa"

Il vice-presidente della Juventus Pavel Nedved ha parlato pochi minuti prima del calcio d'inizio di Udinese-Juventus. Il tema è ovviamente il futuro di Ronaldo, che a sorpresa parte dalla panchina: "Non bisogna cercare sensazioni dove non ce ne sono - le sue parole - è stata una scelta condivisa di inizio stagione, sono scelte fatte per essere competitivi stasera, alla luce dello stato di forma. Ronaldo resta? Assolutamente sì”.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Lukaku subito in gol

Lukaku inizia alla grande la sua avventura con il Chelsea: il belga subito titolare e in gol nel derby contro l'Arsenal dopo 15' (diretta Sky Sport Football). LEGGI QUI L'ARTICOLO INTEGRALE
- di Redazione SkySport24

Juventus, Ronaldo in panchina a Udine

Si apre il caso Ronaldo per la Juventus. In occasione della prima giornata di Serie A sul campo dell'Udinese, il portoghese comincerà dalla panchina. Non si tratta di una scelta tecnica ma di una precisa richiesta da parte dello stesso giocatore. Il motivo riguarda il mercato e l'eventualità che entro il 31 agosto la sua strada e quella della Juventus possano separarsi. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Semplici convoca Nandez: "Ha chiarito col club"

L'allenatore del Cagliari Leonardo Semplici ha parlato anche di mercato in vista del match d'esordio in Serie A contro lo Spezia: "Godin aveva un problema di natura economica, non certo tecnica ed è un giocatore del Cagliari. Grassi lo porto, perché voglio che inizi a vivere il ritmo partita ma ha pochi allenamenti nelle gambe e vedremo. Nandez? E' convocato: ha avuto un chiarimento col presidente e ha chiesto scusa, quindi domani sarà con noi".
- di Redazione SkySport24