Milan, Florenzi si presenta: "Darò tutto. Roma? Ha scelto due anni fa, ho messo un punto"
Annunciato in mattinata dal Milan, Alessandro Florenzi si è presentato in conferenza: "Mi hanno voluto molto, sono a disposizione e posso giocare ovunque". Sul primo impatto: "Qui c'è energia positiva, sappiamo dove può portare". Importante la figura di Maldini: "Ho avuto la stessa sensazione di quando incontrai Totti e De Rossi". E sull'addio alla Roma: "Hanno scelto due anni fa, non credo sia stata solo una scelta tecnica. L'ho accettata a malincuore"
"Massara mi conosce da quando sono piccolo, mi ha visto crescere. Quando ho visto Paolo è stata una bella emozione, lui è stato poi fenomenale nel rendere normale la nostra conversazione. Ho avuto la stessa sensazione di quando ho incontrato per la prima volta Totti e De Rossi"
"Nessuna. Il Milan mi ha voluto perché sa che posso supportare i ragazzi. Io sento di poter fare bene, sicuramente darò tutto me stesso. Ci sono squadre che fanno le loro scelte: è accaduto con Valencia e Psg, la Roma ha deciso di mettermi da parte ma credo che la scelta fosse stata fatta un paio di anni fa. La scelta l'ho accettata a malincuore: tutti sanno che sono tifoso della Roma, non è un segreto, ma ora sono qui con una società che ha fiducia in me ed è la cosa più importante. Avevo bisogno proprio di questo: allenatore e società che credessero in me"