In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Pellegri in arrivo: c'è l'ok del Monaco. Le news di calciomercato

Calciomercato

Arrivata la risposta da parte del Monaco, che ha accettato l'offerta del Milan: il calciatore si trasferirà in prestito a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 6, che si trasformerà in obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Pellegri sarà a Milano nella giornata di lunedì e il giorno dopo sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto

SAMPDORIA-MILAN LIVE

Condividi:

Il Milan ha ormai definito l'ottava operazione in entrata di questo calciomercato: Pietro Pellegri sta per diventare un nuovo calciatore rossonero. Nel pomeriggio di domenica è arrivata la risposta positiva da parte del Monaco alle richieste del Milan e così nella giornata di lunedì, il calciatore sarà a Milano e il giorno dopo farà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto che lo legherà al club rossonero. Pellegri si trasferirà al Milan in prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 6, che si trasformerà in obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Non solo, perchè nel contratto sarà previsto un ulteriore milione di euro legato a bonus e obiettivi raggiunti da Pellegri più un 15% sulla futura rivendita dell'attaccante classe 2001. Pellegri è pronto dunque a tornare in Italia, a tre anni e mezzo dal suo addio al Genoa per iniziare l'avventura con la maglia del Monaco.

La storia di Pellegri

Era il gennaio del 2018 quando il giovane Pellegri lasciava la Serie A e il Genoa, club nel quale è cresciuto, che lo aveva ceduto al Monaco per una cifra di poco superiore ai venti milioni di euro. Già allora il Milan (e la Juventus) si era interessato a lui, a un calciatore che aveva ancora da compiere 17 anni ma che si era già fatto conoscere in Serie A: con il Genoa, in dieci partite aveva già segnato tre gol. Il primo a 16 anni, due mesi e undici giorni, a Roma, nel giorno dell'addio di Francesco Totti e gli altri due, a Marassi contro la Lazio, gli erano valsi il record di più giovane calciatore nella storia della Serie A a realizzare una doppietta. Al Monaco poi Pellegri non ha mai trovato continuità (solo 2 gol in 23 presenze), a causa di molti problemi fisici che adesso spera di essersi lasciato alle spalle. Pellegri è fidanzato con Viktorija Mihajlovic , figlia dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic.

approfondimento

Camarda da record: è il più giovane di sempre in A