Torino su Kabak: lo Schalke 04 ha rifiutato la prima offerta. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club granata sul difensore classe 2000 turco: lo Schalke 04 ha rifiutato una prima offerta di prestito oneroso a 1,5 milioni con diritto di riscatto. L'alternativa è Mustafi, la cui richiesta d'ingaggio è però molto alta. Per l'attacco piace Orsolini del Bologna

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Dopo aver perso negli ultimi minuti la gara d'esordio contro l'Atalanta, il Torino ritorna a pensare al mercato e punta a rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Ivan Juric. Lyanco ha lasciato e si è trasferito al Southampton, i granata cercano quindi un altro centrale. E il grande obiettivo del direttore sportivo Vagnati è Ozan Kabak, classe 2000 di proprietà dello Schalke 04 ma nell'ultima stagione in prestito al Liverpool. Il Torino ha presentato una prima offerta: prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto. Il club tedesco ha rifiutato questa proposta, i granata dovranno quindi riformularla per sperare di arricchire la propria rosa con un centrale giovane ma già di buona esperienza. L'alternativa è rappresentata da Shkodran Mustafi, difensore attualmente svincolato dopo la fine del suo contratto con l'Arsenal. La prima richiesta d'ingaggio del tedesco classe 1992, di 1,9 milioni di euro, è però al momento fuori dalla portata del club di Urbano Cairo.  

Piace Orsolini del Bologna

approfondimento

Il Genoa tratta Caicedo con la Lazio. E Verdi...

Non solo difesa, il Torino sta provando a fare un colpo anche per il reparto offensivo. Il nome che piace tanto ai granata è quello di Riccardo Orsolini, esterno classe 1997 di proprietà del Bologna. Il giocatore è seguito ormai da tempo da Vagnati, che sta provando a portarlo a Torino in quest'ultima settimana di mercato. In quella zona di campo è in uscita Simone Verdi, giocatore che non rientra nei piani di Ivan Juric. Per il classe 1992 si è fatto avanti già il Genoa, con i granata che hanno già aperto alla cessione.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche