Atalanta, sondaggio per Kalimuendo del PSG: le news di calciomercato

Calciomercato

Il club nerazzurro sul giovane attaccante classe 2002 del PSG, in scadenza nel 2024 e impiegato da Pochettino nelle prime uscite stagionali. È reduce da una positiva stagione in prestito al Lens

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

È Arnaud Kalimuendo il nuovo nome a sorpresa per l'attacco dell'Atalanta. Il club nerazzurro sta seguendo attentamente il centravanti classe 2002, di proprietà del Paris Saint-Germain. La società del presidente Percassi ha già effettuato un sondaggio con il club francese per provare a vedere se ci sono le condizioni per portare in Italia questo talentuoso attaccante. Kalimuendo è reduce da una positiva annata in prestito al Lens e ha iniziato questa stagione proprio al PSG, scendendo in campo nel finale delle ultime due partite giocate dalla squadra di Pochettino contro Strasburgo e Brest e giocando da titolare la Supercoppa di Francia persa contro il Lille. Il giovane attaccante francese ha un contratto in scadenza nel 2024.

Chi è Arnaud Kalimuendo

approfondimento

Zappacosta è dell'Atalanta: 4 anni di contratto

Nato a Suresnes, città dell'Île-de-France che evidentemente deve avere qualcosa di speciale nell'aria, visto che qui sono venuti alla luce altri grandi fenomeni come Mbappé, Pogba e Kantè. Kalimuendo ha iniziato la sua avventura al PSG a soli 10 anni, dopo aver cominciato a giocare nel Saint-Cloud. Il suo idolo è Ronaldo 'il fenomeno', che proprio nell'anno in cui lui nasceva dominava il Mondiale di Corea e Giappone con il suo Brasile, trascinandolo al trionfo. E nella sua fin qui breve carriera, Kalimuendo è sempre stato abituato a bruciare le tappe. Sin da piccolo ha segnato valanghe di gol nelle categorie giovanili tant'è che Thiago Motta, nel 2018, lo portò a soli 16 anni nella U19 del PSG, lanciandolo addirittura in Youth League. In quell'esperienza europea, nonostante fosse sotto età, il classe 2002 segnò 5 gol in 7 partite, bottino poi migliorato nella stagione successiva e portato a 9 gol e 1 assist in 10 partite. Fenomenale già tra i giovani quindi, autore anche di 30 reti in 25 presenze nella stagione 2019/2020 con l’Under 19 e di 10 in 15 partite con le rappresentative giovanili della Francia. Numeri che lo hanno portato giovanissimo in prima squadra. Convocato (ma mai schierato) per la Final 8 di Champions League a Lisbona, che ha visto il PSG perdere la finale contro il Bayern Monaco. A settembre 2020 è poi arrivato l'esordio in Ligue 1, contro il Lens. Squadra a cui successivamente il PSG lo ha girato in prestito e con cui Kalimuendo ha segnato la sua prima rete da professionista, il 22 novembre contro il Dijon. La stagione 2020/2021 si è conclusa con 7 gol e 5 assist in 28 partite con la maglia del Lens. Ora il ritorno al PSG e l'Atalanta che lo segue e che vorrebbe portare questo talentuoso attaccante francese in Italia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche