In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Witsel l'idea in caso di partenza di McKennie

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

In caso di addio dell'americano, i bianconeri sono pronti a tornare su Witsel del Borussia Dortmund, pallino della società e di Allegri. 5 anni fa aveva già sostenuto le visite mediche con la Juve, prima del dietrofront dello Zenit. Il giocatore ha ha dato l'ok al trasferimento e il club tedesco lo libererebbe con un minimo indennizzo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Condividi:

Un vecchio pallino che potrebbe tornare prepotentemente di moda in questi ultimi giorni di mercato per la Juventus. In caso di addio di Weston McKennie – diversi i club interessati al centrocampista americano che piace anche al Tottenham di Paratici, l’uomo che lo ha portato alla Juventus un anno fa –, i bianconeri stanno valutando la possibilità di prendere un nuovo rinforzo in mediana e l’ultima idea porta ad Axel Witsel, belga classe 1989 che Max Allegri voleva alla Juventus già 5 anni fa. In scadenza di contratto nel 2022 con i Borussia Dortmund, Witsel è stato proposto ai bianconeri da un intermediario e la società italiana sta valutando seriamente l’opportunità. In scadenza di contratto nel 2022 con il Borussia, il giocatore ha ha dato l'ok al trasferimento e il club tedesco lo libererebbe con un minimo indennizzo. Oltre a essere un giocatore già pronto, Witsel è sempre stato un pallino  della Juve e di Allegri. Il suo eventuale arrivo, però, è legato alla cessione di McKennie.

Nel 2016 fu a una "firma" dalla Juve

Alex Witsel e l’Italia, storia di un amore sfumato più volte a un passo dall’ultimo “sì”. In passato ci ha provato Galliani per il Milan, ma è stata proprio la Juventus il club più vicino a portarlo in Serie A. L’ultimo giorno di mercato dell’estate del 2016, quando Witsel giocava nello Zenit, il giocatore ha addirittura sostenuto e superato le visite mediche con i bianconeri, ma il dietrofront del club russo fece sfumare l’affare con il giocatore già nella sede della Juve in attesa solo di firmare il contratto.