Arriva l'annuncio del club viola: l'uruguaiano si traferisce in Italia in prestito oneroso (1 milione e mezzo) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Avrà la maglia numero 18. In difesa si aspetta il "sì" di Odriozola: c'è l'ok del Real al prestito. L'alternativa a destra è Celik del Lille
Importante rinforzo per la Fiorentina, che accoglie Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano era già sbarcato in Italia, ha effettuato le visite mediche e firmato il nuovo contratto con il club viola. E puntuale è arrivato l'annuncio del suo ritorno in Serie A: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Torreira dall’Arsenal Football Club", le parole utilizzate dal club del presidente Commisso sul proprio sito ufficiale. I viola pagheranno 1 milione e mezzo di euro per il prestito e avranno poi un'opzione per acquistare il centrocampista a titolo definitivo tra un anno fissata a 15 milioni. Torreira ha anche già scelto il suo nuovo numero di maglia e vestirà il 18.
L'annuncio social
L'ufficialità dell'arrivo di Torreira, è stata anticipata sui canali social della Fiorentina da un particolare post. I viola hanno pubblicato quattro parole, indizi che poi avrebbero portato al centrocampista classe 1996. I primi due legati all'Uruguay: 'Garra Charrua' e 'Mate'. La terza parola era 'Cannone', legata al simbolo presente sullo stemma dell'Arsenal, squadra da cui Torreira si è trasferito. L'ultima, invece, era 'Ciak', dovuta ovviamente al suo ruolo di regista in mezzo al campo. Un simpatico modo per presentare Lucas Torreira e annunciare il suo arrivo alla Fiorentina.
approfondimento
Torreira in Italia, oggi firma con la Fiorentina
Difesa, si aspetta Odriozola
Completato il centrocampo con Torreira, ora il club viola è al lavoro per regalare un ultimo tassello a Vincenzo Italiano: il terzino destro. In cima alla lista nel ruolo c'è Alvaro Odriozola, 25enne del Real Madrid. Alle merengues dall'estate 2018, Odriozola ha giocato 43 partite (con 3 reti) con i madrileni ed è passato anche per un prestito di sei mesi al Bayern Monaco. Dopo l'addio di Pol Lirola la Fiorentina cerca un rinforzo in fascia. Il Real ha aperto al prestito e il club attende una risposta definitiva dal terzino spagnolo tra la serata di mercoledì e la mattina di giovedì. Filtra ottimismo sulle possibilità che Odriozola dica "sì" ma la Fiorentina si cautela portando avanti anche i contatti con un'alternativa: il 24enne turco Zeki Celik del Lille.