Calciomercato Juventus, Witsel e le news di oggi

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I bianconeri stanno ragionando sulla possibilità di regalare a Massimiliano Allegri un centrocampista a prescindere da un'uscita. Axel Witsel del Borussia Dortmund resta la prima scelta: potrebbe arrivare nelle ultime ore di mercato. Intanto nessun passo in avanti per Mauro Icardi

LA JUVE INSISTE PER ICARDI - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sono ore di valutazioni importanti in casa Juventus. La sconfitta allo Stadium contro l'Empoli di sabato sera e la partenza a rilento in Serie A hanno aperto alcuni interrogativi. Max Allegri resta comunque fiducioso sulla stagione: "Questi passi falsi ci faranno bene, ho un gruppo ottimo e c'è da lavorarci come ogni anno", le parole dell'allenatore bianconero dopo il ko. Per migliorare ulteriormente l'organico a disposizione, però, Allegri vorrebbe anche un rinforzo in centrocampo. E il club, pur non avendo ancora preso una decisione definitiva, sta valutando questa opportunità. La prima scelta resta Axel Witsel, con cui da tempo è stato impostato un discorso con l'obiettivo di chiudere in extremis per il suo arrivo a Torino. La Juventus vorrebbe legare l'acquisto del belga classe 1989 all'uscita di un altro giocatore, ma potrebbe anche dare l'ok a prescindere da una cessione per regalare al suo allenatore quell'elemento di esperienza e ordine di cui ha bisogno. Un identikit a cui risponde il centrocampista del Borussia Dortmund, sempre titolare nelle prime tre partite in Bundesliga del Borussia Dortmund anche se con un contratto in scadenza a giugno 2022. 

Nessun passo in avanti per Icardi

Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo e il ritorno di Moise Kean, la Juventus invece non ha fatto registrare nessun passo in avanti sul fronte secondo attaccante. Nei giorni scorsi i bianconeri hanno provato a riportare in Italia Mauro Icardi, derogando alla volontà di prendere un profilo giovane. Il Paris Saint-Germain, tuttavia, continua a non aprire alla cessione del centravanti argentino. Fermo per un infortunio alla spalla, Icardi dall'arrivo a Parigi ha segnato 35 gol in 66 presenze tra Ligue 1 e coppe.

moise_kean_torino

vedi anche

Juventus, Kean è a Torino: oggi le visite. VIDEO