Milan, ufficiale il ritorno di Bakayoko: arriva dal Chelsea. Le news di calciomercato

Calciomercato
Foto Twitter @acmilan

I rossoneri hanno ufficializzato il ritorno del francese: arriva dal Chelsea in prestito biennale con diritto – che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni – di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Nell'ultima stagione ha giocato con il Napoli

LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE  -  IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo Fikayo Tomori e Olivier Giroud, il Milan pesca ancora in casa Chelsea. I rossoneri, infatti, si sono ufficialmente assicurati il centrocampista francese Tiémoué Bakayoko con la formula del prestito biennale con di riscatto – che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizionialla cifra già stabilità di 15 milioni di euro. Prima di far ritorno in Italia, il classe 1994 ha rinnovato fino al 2024 con i Blues. Il Milan, dunque, ha centrato quello che è sempre stato uno dei principali obiettivi per il centrocampo, riportando in rossonero, anche grazie alla ferma volontà del giocatore, il centrocampista che ha già indossato la maglia del Milan nella stagione 2018-2019. Con il francese salgono a nove gli acquisti estivi dei rossoneri tra nuovi arrivi e riscatti: Tomori, Maignan, Brahim Diaz, Giroud, Florenzi, Pellegri, Ballo-Touré, Tonali e per l'appunto Bakayoko. Senza contare che a breve anche Adli del Bordeaux sarà ufficializzato, anche se resterà per una stagione in Francia.

I termini dell'affare

Pochi minuti dopo l’annuncio del Chelsea è arrivato anche il comunicato della società rossonera. "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tiémoué Bakayoko dal Chelsea FC. Nato a Parigi il 17 agosto 1994, Tiémoué Bakayoko nella sua carriera da professionista gioca con Rennes, Monaco, Chelsea, Napoli e torna al Milan dopo aver già indossato la maglia rossonera nella stagione 2018/2019 collezionando 42 presenze e 1 gol", si legge nella nota.

adli milan

leggi anche

Visite col Milan per Adli: ma resterà al Bordeaux

Nell'ultima stagione ha giocato col Napoli

42 presenze e 1 gol nella sua prima esperienza in rossonero, Bakayoko è stato più volte vicino a far ritorno al Milan – dove è diventato uno dei beniamini dei tifosi – nelle passate sessioni di calciomercato. Un ritorno che adesso si è ufficialmente concretizzato. Nell’ultima stagione, il centrocampista francese ha giocato sempre in Italia ma con il Napoli (che lo ha cercato anche questa estate), totalizzando tra tutte le competizioni 44 presenze e 2 gol.

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate