Griezmann torna all'Atletico Madrid dal Barcellona. Le news di calciomercato

Calciomercato

In Spagna il calciomercato si chiude con una clamorosa operazione a sorpresa: Antoine Griezmann ritorna all'Atletico Madrid. Ufficiale il trasferimento dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro

CALCIOMERCATO FINITO IN ITALIA, GLI AFFARI DELL'ULTIMO GIORNO

Ultimo giorno di calciomercato anche in Spagna, con un grandissimo colpo a sorpresa: Antoine Griezmann, dopo due anni al Barcellona, torna all'Atletico Madrid. Un'operazione a sorpresa, concretizzatasi proprio nelle ore conclusive. L'attaccante francese ha accettato di ritornare alla corte di Simeone, con il club rojiblanco che ha chiuso l'affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Per Griezmann è pronto un contratto biennale, con opzione per il rinnovo per una terza stagione. Un vero e proprio colpo a sorpresa, con l'affascinante ritorno del "Petit Diable" all'Atletico Madrid che si è concretizzato in questo ultimo giorno di calciomercato. Accontentato il Barcellona, che aveva bisogno di una cessione pesante per dare un po' di respiro alle proprie casse. E accontentato, soprattutto, Simeone, che ha avuto il rinforzo tanto richiesto per completare la rosa a sua disposizione e renderla ancor più competitiva.  

I numeri di Griezmann

Appena due anni al Barcellona per Antoine Griezmann, pagato 120 milioni dal club blaugrana nell'estate 2019. Un investimento importante, per un rapporto che però non è mai esploso del tutto. L'attaccante francese ha avuto tanti problemi nell'ambientamento al Barcellona, non riuscendo mai a esprimersi ai livelli di Madrid sia durante i due anni con Messi che nelle prime partite di questa stagione senza l'argentino. La sua avventura in blaugrana si conclude con 35 reti segnate in 102 partite e una Coppa del Re vinta. Riparte, quindi, la sua storia con l'Atletico Madrid, interrotta nel 2019 dopo cinque stagioni, 257 partite, 133 gol, un'Europa League (decisivo in finale con una doppietta), una Supercoppa europea, una Supercoppa di Spagna e una finale di Champions League persa con il Real Madrid. Ritrova una squadra reduce dalla vittoria della Liga e con tanta voglia di continuare a vincere.

SKYPODCAST_SKY_CALCIOMERCATO_24_738_x462

approfondimento

Ascolta le ultime dalla squadra mercato Sky